Dai mutandoni di Bridget Jones, agli slip bianchi di Tom Cruise in Risky Business, passando per il push up ostentato da Julia Roberts nei panni di Erin Brockovich: la biancheria intima è da molto tempo sotto i riflettori del cinema. E, soprattutto, è un fattore importante per l'eleganza e il benessere di tutti i giorni, come dichiara la grande maggioranza degli italiani. Ora un sondaggio ad hoc fotografa i vissuti dei nostri connazionali in materia di biancheria intima e rivela che l'abbigliamento underwear è considerato fondamentale dal 71% dei nostri connazionali. Il 54% delle donne coordina con attenzione lo slip con il reggiseno e il 51% del campione sceglie di comprare l'intimo online perché questo li "toglie dall'imbarazzo".
Sono questi i principali risultati che emergono da uno studio realizzato da eBay.it ed GfK Eurisko per scoprire le abitudini, le preferenze e l'atteggiamento degli italiani nei confronti di quello che spesso è ancora un argomento tabù.
Quello che si indossa sotto i vestiti, innanzi tutto, è considerato molto importante dal 75% degli intervistati: anche se non si vede, la biancheria intima conta molto per sentirsi a proprio agio. La percentuale aumenta all’80% si considera solo il campione femminile. Sempre tra le donne, il capo più indossato è lo slip, risultato al primo posto nel 70% dei casi, seguito dal perizoma (11%), e dalla culotte (5%). Per quanto riguarda lo stile, l'icona più caratteristica dell'eleganza nell'intimo è quella di Nicole Kidman in Eyes Wide Shut con canottiera e slip sgambato (49%). Sorprendentemente al secondo posto c’è lo stile comodo di Bridget Jones e dei suoi celebri mutandoni (20%), mentre solo al terzo lo stile sexy con perizoma, come Demi Moore in Striptease (11%).
Lo slip incontra anche il favore degli uomini, con il 55% delle preferenze, Al secondo posto i boxer, sia nella loro forma più classica, sia i più attuali parigamba, con una percentuale del 22%. Lo stile di riferimento maschile è quello scanzonato di un giovanissimo Tom Cruise in Risky Business, con le mutande bianche (27%), seguito a ruota dal boxer attillato di Will Smith in Io Robot (26%), e a poca distanza dagli slip colorati dei ragazzi di Gomorra (22%).
Se da un lato l’intimo è un elemento importante per sentirsi bene con se stessi, dall’altro, l'atto dell'acquisto può anche creare un certo imbarazzo, come dichiara il 19% degli intervistati. La soluzione perfetta, che risolvere ogni timidezza, è rappresentata dall'acquisto online, come dichiara il 51%: la soluzione permette infatti di scegliere e acquistare nella massima privacy possibile. La destinazione numero uno per lo shopping online è rappresentata da eBay.it, che vanta quasi 8 milioni di visitatori unici al mese. Al momento online ci sono oltre 504mila inserzioni dedicate all’abbigliamento intimo e grazie alla nuova pagina Moda, lanciata in Italia il 5 luglio, sono raggruppate in un unico spazio che permette una navigazione più semplice ed immediata. Una nuova vetrina che dà accesso diretto ad un’ampia selezione di capi e accessori, mixando le offerte dell’ultima stagione con quelle vintage e con gli immancabili grandi brand.
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