FOTO24 VIDEO24 2

Stefania Cavallaro

tgcom24

E' vice caporedattore a Studio Aperto, dove cura le edizioni del telegiornale, ed è volto della principale edizione, quella delle 12.25.

Milanese, diplomata al liceo scientifico Donatelli, giornalista professionista dal 2002. Ha iniziato nel 1998 come praticante a Telelombardia come conduttrice e redattrice. Alternando varie esperienze nelle tv locali, come Antennatre e Telenova, oltre ad anni di lavoro in radio a Rtl 102.5 e al quotidiano “ Avvenire” come corrispondente, nel 2001 è arrivata al tg di Italia 1, come redattrice di spettacolo e cronaca. L'assunzione nel 2003.

Inviata storica e curatrice, sin dagli esordi, di “ Lucignolo” per 6 anni, che ha anche co-condotto insieme alla storica voce del programma nel 2005, nell'unica edizione in diretta dalle spiagge italiane.

Da li', oltre al telegiornale, i molti impegni all'interno delle produzioni del tg, con la conduzione dei programmi “ Rewind” e “ Borders” nel 2008, la partecipazione in studio al fianco di Mario Giordano con “ L'alieno”, l'esperienza in “ Tutto in una notte”.

Tra gli incarichi più appassionanti, quello di inviata per “ Diario Elettorale”, una sorta di reality-politico in onda nel 2006, seguendo da vicino la campagna elettorale dei due candidati Premier, all'epoca Silvio Berlusconi e Romano Prodi.

Coordina e cura insieme a Gabriella Simoni il programma " Live", approfondimento giornalistico in onda su Italia1.

Espandi