La tregua in Medioriente resta fragile. Funzionari ospedalieri di Gaza hanno riferito che i corpi di 15 palestinesi, restituiti da Israele in base ai termini dell'accordo di cessate il fuoco mediato dagli Usa, sono arrivati all'ospedale Nasser di Khan Younis, nel sud della Striscia. Una fonte di Hamas ha detto ad Al Jazeera che il corpo di un ostaggio è stato recuperato oggi a Rafah, nella sud della Striscia di Gaza. Si tratta però dei resti di un soldato israeliano ucciso nel 2014. Intanto, il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra ha superato i 69mila morti. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa citando i dati forniti da Hamas dopo il recupero di molti corpi sotto le macerie della Striscia.
Hamas: "Trovato il corpo di un ostaggio", ma è un soldato israeliano ucciso nel 2014
Consegnati a Israele i resti. Tel Aviv restituisce i corpi di 15 palestinesi
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
08 nov 2025 15:46
Hamas: "Trovato a Rafah il corpo di un ostaggio", ma è un soldato israeliano ucciso nel 2014
Una fonte di Hamas ha riferito ad Al Jazeera che il corpo di un ostaggio è stato recuperato oggi a Rafah, nella sud della Striscia di Gaza. Si tratta in realtà del corpo del soldato israeliano Hadar Goldin, ucciso da Hamas nella guerra di Gaza del 2014 e da allora trattenuto nella Striscia.
08 nov 2025 13:53
Hamas: "I morti a Gaza superano i 69mila"
Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra ha superato i 69.000 morti. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa citando i dati forniti dalle autorità di Hamas dopo il recupero di molti corpi sotto le macerie della Striscia. In particolare, i morti sono 69.169, i feriti 170.685. Inoltre, dall'inizio del cessate il fuoco il 10 ottobre, 241 palestinesi sono rimasti uccisi e 614 feriti.
08 nov 2025 10:33
Israele ha restituito i corpi di 15 palestinesi
Funzionari ospedalieri di Gaza hanno riferito che i corpi di 15 palestinesi, restituiti da Israele in base ai termini dell'accordo di cessate il fuoco mediato dagli Usa, sono arrivati all'ospedale Nasser di Khan Younis, nel sud della Striscia. Questo fa seguito alla restituzione ieri da parte di Hamas del corpo di un altro ostaggio israeliano. L'accordo prevede che Israele restituisca le spoglie di 15 palestinesi per ogni ostaggio israeliano.
08 nov 2025 00:21
Salma dell'ostaggio in Israele, si attende l'identificazione
L'Idf e il servizio di sicurezza interna hanno annunciato che la bara di un ostaggio deceduto, scortata da soldati israeliani, ha attraversato il confine verso Israele. La salma è diretta all'Istituto nazionale di medicina legale, dove verranno svolte le procedure di identificazione. Rappresentanti dell'Idf accompagnano le famiglie. L'esercito ha invitato il pubblico ad agire con sensibilità e ad attendere l'identificazione ufficiale, che sarà comunicata innanzitutto ai familiari delle vittime.
08 nov 2025 00:21
Croce Rossa ha recuperato bara con resti presunto ostaggio israeliano
La Croce Rossa ha recuperato la bara contenente i presunti resti di un ostaggio israeliano e la trasferirà all'Idf. Lo scrive The Times of Israel. Hamas ha reso noto in precedenza che il corpo dell'ostaggio era stato localizzato nella zona di Khan Younis. Sono ancora sei i corpi degli ostaggi nella Striscia di Gaza, tra cui quello di un cittadino della Thailandia.