Il nuovo capitolo è "Destino Oscuro"

Schwarzenegger rimette i robotici panni di "Terminator" dopo 30 anni

Nel terzo capitolo della saga, "Destino Oscuro", vedremo un vecchio T-800 e con lui Linda Hamilton che torna a interpretare Sarah Connor

© Afp

Sono passati ben 35 anni dalla prima apparizione del Terminator di Schwarzy nei panni del tecnologico T-800, ma il mondo deve ricorrere ancora una volta a lui. Così riecco Arnold Schwarzenegger in "Terminator - Destino oscuro", di Tim Miller, nuovo capitolo della saga dell'androide venuto dal futuro. Al centro della storia c'è ancora una volta Sarah Connor (interpretata da Linda Hamilton, oggi 63enne), che torna dai tempi di "Terminator 2".

Quando, infatti, tutte le contromisure si rivelano inutili per contrastare Rev 9, il nuovo inviato del supercomputer Skynet che controlla il pianeta nel futuro, Schwarzenegger veste i panni di un vecchio T-800 per salvare la giovane Dani Ramos (Natalia Reyes). 

"In ogni film, Terminator è un po 'diverso', - sottolinea l'attore all'agenzia Afp. - Dal suo primo successo sullo schermo nel 1984, il cyber assassino si è evoluto: il primo Terminator distruggeva tutto, il secondo era un protettore e ora ha sviluppato una coscienza". Ma gli ingredienti non cambiano.

E dopo quasi 30 anni e a 63 compiuti, Linda Hamilton rientra nel ruolo di Sarah Connor. Dopo diversi rifiuti, ha deciso di accettare il ruolo ma non senza sacrifici visto che per un anno si è sottoposta a un allenamento e a una dieta ferrea senza carboidrati.

"Proprio come 'Terminator 2' - ha detto in un'intervista a People, - ho dovuto sottopormi a una dieta speciale. Questa volta senza carboidrati (in quella precedente era senza grassi, ndr) e ovviamente l'allenamento è stato diverso per una donna di una certa età".