DUE INCIDENTI IN POCHE ORE

Milano, ragazzino di 12 anni travolto da un furgone: è gravissimo | Investito anche un bimbo di 9 anni

L'incidente più grave è avvenuto intorno alle 17:30. All'arrivo dei soccorsi il minore era incosciente: è stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso

Un ragazzino di dodici anni è stato investito da un furgone in via Bernardino Verro, nella periferia sud di Milano, mentre attraversava la strada. L'incidente è avvenuto intorno alle 17:30 e all'arrivo dei soccorsi il minore è stato trovato privo di conoscenza. Le sue condizioni sono state giudicate estremamente gravi ed è stato trasferito in elisoccorso in codice rosso all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, centro specializzato per la cura dei traumi più complessi. Sul posto sono arrivati subito anche i genitori. Meno gravi, invece, le conseguenze per un bambino di 9 anni investito poco dopo da un pirata della strada, sempre a Milano, in piazza Durante.

Il conducente negativo ad alcol e droga -

 Secondo la polizia lovale, il ragazzo sarebbe sbucato all'improvviso in via Verro e l'autista del furgone, che viaggiava in direzione di via Antonini, non avrebbe fatto in tempo a frenare. Nell'impatto il dodicenne è stato sbalzato per alcuni metri. Ancora da chiarire se il giovanissimo si trovasse sulle strisce pedonali o se abbia attraversato in un tratto in cui non era consentito. Alla guida del mezzo c'era un 21enne milanese, poi risultato negativo al test su alcol e droga, che si è fermato a prestare soccorso e sarà sentito nel tentativo di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Bimbo di 9 anni investito in serata -

 Poco dopo l'incidente del 12enne, sempre a Milano un altro bambino di 9 anni è stato investito in piazza Durante, angolo via Costa. L'urto è avvenuto a un incrocio con semaforo, che il piccolo stava attraversando assieme a un amico di famiglia. A differenza da quanto appurato in un primo momento, il conducente si è fermato dopo l'urto per accertarsi con l'adulto delle condizioni del piccolo. Rassicurato, si è poi allontanato. Il bambino è stato portato in ospedale in codice giallo e ha confermato il fatto che l'automobilista si è fermato per sincerarsi delle sue condizioni.

Ti potrebbe interessare