DA COPIARE ALLA PRINCIPESSA

Kate Middleton e le unghie senza smalto, la bellezza della normalità

Perfettamente curata, semplice, raffinata e facilissima da replicare. Qualche consiglio per rendere chic una manicure naturale

© IPA| La principessa Kate Middleton in Irlanda del Nord, durante la visita presso un'azienda agricola con il marito, il principe William

Kate Middleton ha intensificato il suo rapporto con la natura. Superati i mesi difficili legati al cancro, la principessa del Galles ha ripreso i suoi impegni pubblici investendo in tempo di qualità, da trascorrere all'insegna di rapporti umani più veri e autentici. Ne è la prova anche la recente trasferta in Irlanda del Nord accanto a suo marito, il principe William, durante la quale hanno visitato un'azienda agricola.  

Kate Middleton, la bellezza della normalità -

 Un'eleganza naturale come propria cifra stilistica. Anche le scelte in fatto di look della principessa Catherine dimostrano questa sua nuova fase di cambiamento. L'abbigliamento, sempre impeccabile, è ora più femminile e moderno, meno rigido e formale. Così come le schiariture bionde e sempre più luminose dei suoi capelli "bronde", colore che vorrebbe comunicare più calore, dolcezza e vicinanza. Non passa inosservato neppure un altro dettaglio legato al suo beauty look: una manicure perfettamente curata ma con le unghie lasciate rigorosamente senza smalto.  

Come rendere belle le unghie senza smalto? -

 Corte, leggermente arrotondate, per mani come quelle di una principessa. Semplici e raffinate, le unghie al naturale danno un'allure chic se perfettamente curate e ben tenute. La manutenzione è semplicissima, basta solo un po' di costanza. Il primo step, consiste nel limarle in maniera uniforme, per dare a tutte la stessa lunghezza e una forma armoniosa. Si procede ammorbidendo e spingendo indietro le cuticole e lucidando delicatamente la superficie con un buffer, che serve a levigare, opacizzare ed eliminare imperfezioni e irregolarità. Da qui, è consigliata l'applicazione di un olio nutriente o un trattamento rinforzante e un massaggio con una crema idratante anche sul resto delle mani.