FOTO24 VIDEO24 2

A Cattolica la spiaggia più hot

Mare: queste le spiagge per "cuccare"

Dal Web

Chi è in cerca di avventure sotto il solleone farà bene a programmare una vacanza a Cattolica, sulla Riviera Romagnola: è questa infatti la località di vacanza più peccaminosa d’Italia. Lo rivela un sondaggio realizzato da C-Date, il sito web più amato dai libertini d’Europa, da cui emerge la mappa delle città davvero "hot" per l'estate 2012. Le tendenze non lasciano dubbi: torna in auge la riviera romagnola, crolla la Sardegna e salgono le città d’arte, a dimostrazione che il connubio cultura ed eros è ancora vincente. 

La ricerca, realizzata nelle ultime due settimane di giugno, ha messo sotto la lente il vissuto di oltre 4.000 italiani adulti, uomini e donne, a proposito di predisposizione ai rapporti occasionali alla vigilia delle vacanze 2012. Ne è emerso anche una sorprendente fotografia del rapporto tra italiani e sesso al tempo della crisi. In primo piano la propensione agli incontri mordi e fuggi, anche per chi è sposato. Il fatto di avere un anello al dito, o comunque un rapporto stabile, non è un’ obiezione all’avventura estiva. La pensano così il 68% degli uomini e il 71% delle donne (in pratica sette su dieci). Per la maggioranza degli uomini (54%) l’avventura estiva ideale dura una settimana, per le donne (65%) appena due giorni, in pratica il tempo di un week end. 

 

Per quanto riguarda le località più hot dell’estate al primo posto si piazza  

Cattolica

, che dietro la patina di amena località per famiglie sembra nascondere un'anima decisamente "callente" Al secondo posto c’è

Viareggio

, altra meta che conferma il trend descritto dalla ricerca. Solo al terzo posto la

Costa Smeralda

, al quarto posto

Siena e il Chianti

e al quinto

Rimini

a sottolineare il ritorno in auge della riviera adriatica. Sesto posto per le

Isole Eolie

, settimo per

Lecce e il Salento

, forse un po’ in ribasso rispetto al boom degli anni passati. Ottavo posto per

Santa Margherita Ligure,

nono posto per la

Costiera Amalfitana

e decimo posto per

Ragusa

e la val di Noto

, altra zona in crescita e a forte coefficiente di sensualità. In coda alla classifica stupisce la presenza di due mete inaspettate:

Milano

, ideale per cuccare anche in estate grazie alle tante occasioni che offre, dagli aperitivi alle mostre, e

Cuneo

che, con un nome ispirato alla forma triangolare sulla quale sorge la città, è un palese richiamo all’alternativa della classica geometria amorosa di coppia. 

Espandi