CANE DI "THE ARTIST"

Il jack russell di "The Artist" diventa leggenda

Uggie ha conquistato la sua mattonella sulla celebre "Walk of Fame"

© Afp

Uggie è entrato a pieno titolo nella storia del cinema. Dopo essersi presentato - elegantissimo - alla notte degli Oscar, lo scorso febbraio, ora il jack russell di "The Artist" ha infatti conquistato una mattonella sulla "Walk of Fame". Un evento storico per Hollywood: Uggie è infatti il primo cane-attore a lasciare le zampe sul celebre marciapiede. Alla cerimonia presenti anche i "colleghi" Lassie e Rin Tin Tin.

Uggie si è presentato alla premiazione in collare dorato e papillon, mettendosi pazientemente in posa per i fotografi e lasciandosi coccolare dai numerosi fan. Ha poi impresso le sue zampette in una mattonella - per l'occasione munita di idrante - proprio di fronte al prestigioso "Grauman's Chinese Theatre", posizionata fianco a fianco a quelle di divi immortali, del calibro di Marilyn Monroe, John Wayne e Al Pacino.

Una vera rivoluzione per l'industria di Hollywood. Il jack russell di "The Artist" è infatti il primo cane-attore a ricevere uno spazio tutto suo sul celebre marciapiede. Alla cerimonia di premiazione, al fianco di Uggie, hanno fatto capolino anche i "colleghi" Lassie e Rin Tin Tin.