FOTO24 VIDEO24 2

Tagli alle spesa, stretta sulle telefonate P.A. Saranno permesse solo quelle urbane

Ai dirigenti e ai direttori maggiore libertà: consentite le chiamate all'estero e verso i cellulari. Il ministro Patroni Griffi: "Rivoluzione del buonsenso"

Ufficio stampa

Giro di vite sulle telefonate nelle amministrazioni pubbliche. I telefoni "saranno abilitati esclusivamente alle chiamate urbane - secondo quanto prevede una circolare della Funzione pubblica - ferma restando l'assegnazione al personale dirigenziale delle utenze abilitate alle chiamate nazionali e verso direttrici mobili, nonché alle chiamate all'estero per i soli direttori".

A ciascun dirigente sarà affidata la responsabilità per le spese derivanti dall'utilizzo delle linee assegnate, verificando "un corretto utilizzo anche di quelle utenze specificatamente autorizzate".

Patroni Griffi: "Rivoluzione del buonsenso"
"L'amministrazione pubblica è come la nostra casa - ha affermato il ministro Patroni Griffi - . Dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue, quelle evitabili. A cominciare da quelle che appaiono piccole. La spending review è anche questo: una rivoluzione del buonsenso".

Espandi