FOTO24 VIDEO24 2

Juncker: "Niente modifiche negli aiuti ad Atene"

"E' possibile invece dilazionare il programma di austerità", dichiara il presidente dell'Eurogruppo. Per il ministro austriaco Fekter servono "la troika potrà adeguare il memorandum"

Ap/Lapresse

Secondo il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, "non si possono apportare modifiche sostanziali al programma di aiuti alla Grecia" e non ci possono essere "nuove negoziazioni". In una intervista alla radio austriaca Orf, Juncker ha confermato che è invece possibile dilazionare il programma di austerità che Atene si è impegnata in sede internazionale a portare a termine.

Per la ministra delle Finanze austriaca, Maria Fekter, il memorandum di salvataggio della Grecia potrà essere "adeguato pragmaticamente" dopo che la troika di Ue, Bce e Fmi avrà nuovamente verificato e valutato le esigenze di Atene.

La troika verificherà "dove si è stati negligenti e dove si può accelerare", dichiara la Fekter alla radio nazionale Orf. "Andare incontro" alla Grecia è l'espressione sbagliata, perché suona come una grazia", conclude.

Espandi