AL TOP DELLE TENDENZE

Milano è davvero la città in cui ci si veste meglio al mondo?

Più di Parigi e Londra. Il capoluogo lombardo incoronato dal New York Times: “Per le strade difficile girare un angolo senza incontrare persone eleganti”

© Catwalk Pictures| Milano Fashion Week: lo street style del pubblico delle sfilate

Milano ha incassato un placet importante. Secondo il New York Times, la capitale della moda italiana è la città in cui ci si veste meglio al mondo. Più di Parigi, Londra o della Grande Mela. L’articolo, rilanciato dai social, è diventato un trending topic e sta facendo gongolare i fashion addicted (e non solo).  

Milano città in cui ci si veste meglio al mondo: com’è nata la notizia -

 Dopo essere stata consigliata lo scorso gennaio, sempre dal New York Times, tra le migliori mete turistiche del 2025, celebrata ad aprile durante la Design Week, la città meneghina è tornata a far parlare di sé in seguito alle ultime sfilate: “Per la prima volta dopo tanto tempo, la Milano Fashion Week è riuscita a lanciare un messaggio chiaro: la città potrebbe benissimo essere il luogo meglio vestito del mondo”, ha scritto Simbarashe Cha, fotografo ed editorialista che documenta lo stile e la moda in tutto il mondo per lo stesso quotidiano. “Per le strade, era difficile girare un angolo senza incontrare persone eleganti che sfoggiavano strati di vestiti autunnali, scarpe a punta, cappotti con ampi revers, giacche doppiopetto o pantaloni raffinati come quelli resi celebri da Giorgio Armani”, si legge nel suo articolo. 

Il titolo ha un punto interrogativo, che si presta a far fiorire il dibattito e a rilanciare: “Milano è la città in cui ci si veste meglio al mondo?”. Il mix eclettico di volti, abiti e idee incrociati dal reporter nei front row dei fashion show, ma anche per le strade, implicano una risposta affermativa. E il fatto contribuisce a rafforzare la reputazione della città come destinazione dallo stile ineguagliabile.