FOTO24 VIDEO24 2

Giops celebra "L'opportunista"

Il videoclip del nuovo singolo tratto da "Io non sono Giuseppe Verdi" in anteprima per Tgcom24

Da video

Da venerdì 8 giugno, è in rotazione radiofonica "L'opportunista", il nuovo singolo di Andrea Giops estratto dal suo disco d'esordio "Io non sono Giuseppe Verdi". Tgcom24 offre in anteprima il videoclip del brano (regia di Stefano Poletti), adattamento in italiano de "L'opportuniste", la canzone pubblicata nel 1969 dal cantautore francese Jacques Dutronc.

"A scuola mi hanno insegnato che la storia si ripete - spiega Giops -. Cambiano i contorni, ma la natura dell'uomo non si modifica. Il brano autocelebra la tendenza dell’uomo a perseguire solo i propri interessi materiali, a costo di privarsi di ogni tipo di moralità, persino della propria dignità". Il videoclip presenta una versione del brano più incalzante rispetto a quella contenuta nel disco.  Il regista Poletti ha cercato di ricalcare il concetto di camaleontismo espresso dalla canzone in un modo divertente e non troppo didascalico.

"Io non sono Giuseppe Verdi" è il disco d'esordio di Giops, prodotto da Nuvole Production, l'etichetta voluta da Fabrizio De André e diretta da Dori Ghezzi. Per la prima volta, dopo numerose pubblicazioni dedicate a De André, Nuvole sceglie di credere in un artista emergente e di produrlo con un team di professionisti.

Espandi