MODELLO DEL MOMENTO

Thomas Ceccon, boom social per le foto in intimo del bello del nuoto

Il campione azzurro si conferma anche un fuoriclasse di stile: gli scatti che lo vedono protagonista in una nuova campagna moda per l'autunno

© Afp/Ufficio stampa| L'azzurro del nuoto Thomas Ceccon in vasca e in uno degli scatti della campagna Emporio Armani autunno che lo vedono protagonista (credit: Giampaolo Sgura)

Occhi verdi e fisico statuario. Thomas Ceccon non è soltanto uno dei più promettenti astri in ascesa del nuoto italiano. Campione olimpico plurimedagliato, oro a Parigi 2024, non passa inosservato anche per la sua bellezza da dio greco: nei mesi scorsi hanno fatto scalpore le sue foto dai Mondiali di Singapore che lo ritraevano con il costume indossato a vita bassissima, mandando in visibilio i social.  

Thomas Ceccon ultima conquista della moda -

 Sguardo deciso e tempra da vendere. “Il nuoto ti toglie tanto, ma ti dà una cosa che vale di più: ti mette davanti a chi sei – ha scritto in un lungo post su Instagram, dov’è molto seguito -. Alla fine, resta solo la verità: quanto sei disposto a dare per ciò che vuoi davvero”. Uno spirito consapevole e volitivo, che ha contribuito a farlo scegliere per il nuovo ruolo di testimonial per la campagna Emporio Armani ed Emporio Armani underwear per questo autunno inverno. Fotografato da Giampaolo Sgura, gli scatti in bianco e nero e a colori hanno una grana densa e una luce pastosa che sottolineano la sua fisicità, il cui carattere deciso è rivelato dallo sguardo sempre dritto dentro l’obiettivo. 

Chi è Thomas Ceccon? -

 Classe 2001, specialista nel dorso e nei misti, il campione ha rappresentato l’Italia in due edizioni dei Giochi olimpici estivi conquistando due medaglie di bronzo e l’oro nei 100 dorso a Parigi nel 2024. Ha stabilito diversi record mondiali, tra cui quello nei 100 metri dorso ai Mondiali di Budapest 2022.