IL REALITY DELLE STORIE

Grande Fratello 2025, le puntate in pillole

Nuova edizione per il reality di Canale 5 che quest'anno è condotto da Simona Ventura. Ecco cosa è accaduto finora

© Sito ufficiale

"Grande Fratello" è tornato con un'edizione ricca di novità. Il reality di Canale 5 quest'anno è condotto da Simona Ventura. Con lei in studio ci sono tre grandi ex del reality: Cristina Plevani, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli. Per il cast invece si è tornati a una Casa popolata solo da persone comuni, che hanno storie interessanti da raccontare. Se ti sei perso qualche puntata delle precedenti scopri cosa è successo fino a oggi.

PRIMA PUNTATA (29 settembre) -

Si aprono le porte della Casa di questa nuova edizione. Sono entrati i primi concorrenti: Donatella, Omer, Francesca e Simone (madre e figlio che gareggiano insieme), Matteo, Benedetta, Giulio, Jonas, Giulia, Grazia e Francesco. Per loro è tempo di presentazioni e prime prove. 

SECONDA PUNTATA (6 ottobre) -

Nella puntata è stato approfondito il rapporto tra Francesca e il figlio Simone: una madre che, dopo la separazione, si è dovuta rimboccare le maniche per ricostruire il proprio equilibrio insieme a quello di tutta la famiglia. E la storia di Grazia, tra rabbia e dolore per degli abusi subìti a 8 anni. L'equilibrio del gruppo viene messo alla prova dagli ingressi di nuovi concorrenti: Mattia, Rasha, Flaminia, Ivana e Bena. Gli immuni sono: Domenico, Anita e Donatella. In nomination finiscono Giulio, Matteo e Omer.

TERZA PUNTATA (13 ottobre) -

Tensione alle stelle, la giornata di sabato ha visto uno scontro molto duro tra due concorrenti dalla forte personalità: Omer e Jonas. Tra i vari argomenti della puntata la storia di Rasha, una ragazza di origini palestinesi che, seppur entrata da poco, ha fatto colpo su tutti i coinquilini. Ai concorrenti è stata data la notizia della pace raggiunta in Medio Oriente. Prima eliminazione tra tre protagonisti finiti in nomination la scorsa settimana: tra Giulio, Matteo e Omer è il primo a dover lasciare la Casa. Al televoto vanno Grazia, Giulia, Francesco e Bena. 

QUARTA PUNTATA (20 ottobre)  -

Racconti, sorprese, confronti, ma anche il televoto flash che porta alla seconda eliminazione dell'edizione e le consuete nomination che vedono tre concorrenti al televoto. Sono le emozioni e i verdetti emersi durante la quarta puntata del "Grande Fratello".

QUINTA PUNTATA (27 ottobre)  -

 Una puntata del "Grande Fratello" ricca di colpi di scena, a partire dal confronto tra Valentina e il compagno Domenico, pericolosamente vicino a Benedetta, Spazio poi alla storia di Donatella, che racconta la sua infanzia segnata dal dolore e dalla sofferenza. Occhi puntati anche su Rasha e Omer: l'amicizia diventerà qualcosa di più? Il pubblico ha decretato che è Matteo a dover lasciare la Casa, mentre i casalinghi mandano al televoto Francesco, Jonas e Donatella.

SESTA PUNTATA (30 ottobre) -

    Dopo il confronto avuto nel corso della precedente puntata, Valentina ha continuato a osservare il comportamento del suo compagno Domenico e quello di Benedetta e ha deciso di tornare nella Casa, questa volta, per restare qualche giorno e verificare di persona come stanno le cose. Simone, dopo un lungo periodo di distacco, ha incontrato il padre. Dal televoto Francesco è risultato il meno votato ed è così andato al prossimo televoto insieme a Francesca e Simone, Mattia e Jonas.

SETTIMA PUNTATA (3 novembre) -

Il ritorno di Valentina: la compagna di Domenico è rientrata in Casa dopo gli accesissimi scontri della notte di Halloween per confrontarsi con gli inquilini che hanno accusato la coppia di aver inscenato la loro crisi. Duro il confronto con Benedetta, Anita e Grazia. Poi l'ultimatum a Domenico: o si allontana da Benedetta o deve uscire subito. Lui accetta: resisterà? A sorpresa la mamma di Rasha ha incontrato la figlia per invitarla a non reprimere le proprie emozioni per Omer. Claudio Amendola ha incontrato Donatella per aiutarla lasciarsi andare un po'. . Al televoto tra Mattia, Francesco, Jonas e Francesca/Simone è Francesco quello che deve abbandonare la Casa. Al nuovo televoto vanno Francesca e Simone con Grazia, Domenico e Giulia. 

OTTAVA PUNTATA (10 novembre) -

Non si placa la bufera sul presunto triangolo che coinvolge Benedetta, Domenico e la sua compagna Valentina. Questa volta a entrare nella Casa è la mamma di Benedetta. Dal canto suo, Valentina è sempre più arrabbiata e con una lettera mette la parola fine alla relazione con Domenico. Sorpresa speciale per Anita: alle emozioni per la nascente storia con Jonas, si aggiunge anche l’incontro con Vincent, il compagno della mamma morta un mese fa. Al televoto finiscono Domenico, Rasha, Flaminia, Giulia e Francesca e Simone.