FEMMINILI E SUPER SENSUALI

Collant in pizzo, Kendall Jenner fa decollare il trend d'autunno

Protagonisti dello stile "off duty" ma in versione chic, sono comodi e accessibili. Si confermano un must have del guardaroba di questa stagione

© Ufficio stampa| Kendall Jenner in collant di pizzo nero

I collant si confermano un grande classico del guardaroba di ogni fashion lover. Più pratici rispetto alle calze e alle autoreggenti, con l'arrivo dell'autunno si vestono di uno dei tessuti più sensuali: il pizzo. Dalle passerelle allo street style, sono il "must have" del momento, anche grazie alle celebs. È così che Kendall Jenner, 285 milioni di follower solo su Instagram, è tornata a renderli protagonisti del suo stile "off duty", caratterizzato da capi semplici e pratici ma mai banali. 

I collant in pizzo: come indossare un "must have" dell'autunno -

 Una lavorazione sofisticata per un capo concepito per essere comodo, versatile e accessibile. Per l'autunno ridefinisce il look all'insegna della femminilità e vestendo le gambe rendendole audaci e seducenti. Il motivo, che riproduce fantasie floreali, spazia dal nero intenso al burgundy, alle sfumature calde del marrone. 

Chi ha inventato i collant? -

 Ad attaccare un paio di calze "a dei mutandoni" è stato un marito "illuminato", Glen Raven Mills, capo dell'omonima azienda tessile. Era la metà degli anni Cinquanta del secolo scorso e nei pochi a seguire, nel 1959 e circa vent’anni dopo l’invenzione del nylon, il collant arrivava nei negozi, per "liberare" le gambe delle donne di tutto il mondo e diventando - di fatto - uno dei simboli dell'emancipazione femminile.   

Che differenza c'è tra calze e collant? -

 Le prime coprono solo la gamba, fermandosi a metà coscia, mentre i secondi avvolgono completamente, dalla punta dei piedi fino alla vita. I collant sono un unico capo, indossabile autonomamente, mentre le calze classiche (non autoreggenti) richiedono anche un accessorio ulteriore, il reggicalze.