QUATTRO IN NOMINATION

"Grande Fratello 2025", Giulio è il primo concorrente eliminato dalla Casa

Al prossimo televoto vanno Grazia, Giulia, Francesco e Bena, emozione tra i "casalinghi" per la notizia della pace in Medio Oriente 

© Sito ufficiale

Terza puntata per "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto Simona Ventura. In studio Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi. Tensione alle stelle, la giornata di sabato ha visto uno scontro molto duro tra due concorrenti dalla forte personalità: Omer e Jonas. Tra i vari argomenti della puntata la storia di Rasha, una ragazza di origini palestinesi che, seppur entrata da poco, ha fatto colpo su tutti i coinquilini. Ai concorrenti è stata data la notizia della pace raggiunta in Medio Oriente. Prima eliminazione tra tre protagonisti finiti in nomination la scorsa settimana: tra Giulio, Matteo e Omer è il primo a dover lasciare la Casa. Al televoto vanno Grazia, Giulia, Francesco e Bena

Si parte con Simona Ventura dopo aver salutato tutti comunica la notizia dell'abbandono di Anita per motivi personali. Poi presenta i tre "grandi ex" in veste di opinionisti. Dopodiché è il momento di lanciare la clip di riassunto di quanto accaduto in settimana. E di carne al fuoco ce n'è molta, a partire dal litigio tra Omer e Jonas. Intanto si chiude il televoto.

La rissa sfiorata -

 Omer e Jonas vengono convocati in Superled. I due non si sono andati a genio sin dai primi momenti e qualche giorno fa sono quasi venuti alle mani per una discussione nata per futili motivi in cucina. Se le cose non hanno superato i limiti è stato solo per gli altri concorrenti si sono messi in mezzo separando i due. Ora Omer e Jonas sono faccia a faccia e Simona chiede loro cosa pensano dopo essersi rivisti. Jonas ribadisce di non riuscire ad avere una comunicazione con l'altro, mentre Omer dice di vergognarsi di quello che hanno fatto e che comunque ha provato ad aprire un dialogo con lui prima di andare in Tugurio. Entrambi comunque si scusano per quanto accaduto. 

Giulio e il giudizio su Omer -

 Simona mostra una clip in cui gli altri inquilini danno il loro giudizio su quanto avvenuto, prendendo le parti dell'uno o dell'altro. Molti sono contrari all'atteggiamento di Omer, in particolare Giulio che gli dà del "cafone". Simona però fa notare al concorrente che è stato il primo a salutare il compagno quando è rientrato dalla Superled. "Un saluto non si nega a nessuno" dice lui. Intanto Ascanio però conferma il giudizio dato settimana scorsa: "Attacchi Omer casualmente la settimana che sei in nomination con lui - dice -. Ripeto, tu sei un gran paraculo". 

Un incontro chiarificatore per Domenico -

 Il ragazzo viene chiamato da Simona in Mistery room. È la sua fidanzata Valentina, indispettita dall'eccessiva vicinanza del ragazzo con Benedetta. Dopo il videomessaggio di Valentina Domenico si incupisce, dice di essere dispiaciuto ma lui ha un bellissimo rapporto con Benedetta e non ha nulla di cui rimproverarsi: "Valentina sa come sono fatto". Valentina entra nella stanza e Domenico sembra scocciato: "Cos'è 'sta roba?" chiede alla ragazza ma lei lo investe con una serie di accuse. "Sai cosa succede fuori? Sono io nell'occhio del ciclone, non tu". Ma Domenico ribatte punto per punto, non ci sta a essere messo sul banco degli accusati e ripete che Benedetta è la persona più importante nella casa. "Io fuori passo per la cornuta! Pretendo rispetto da te! Perché a casa c'è anche una bambina che ti guarda" dice lei. In Mistery arriva anche Benedetta che si presenta a Valentina dicendo di essere mortificata. "Non devi essere mortificata tu, ma lei" risponde Valentina. "Tu non sai come funziona qui!" insiste Domenico mentre Benedetta chiede scusa e dice che prenderà le distanze. La Ventura prova ad offrire un assist a Domenico chiedendogli di dire una parola definitiva, ma lui calcia la palla in tribuna: "Io non ho fatto niente di male". 

Il primo verdetto -

 Dopo una parentesi dedicata ai tentativi di Francesco di fare colpo su Rasha dovendo badare alla concorrenza di Omer, si passa al primo verdetto. Il primo a essere salvato è Matteo. Quindi a giocarsi la permanenza nella Casa restano Giulio e Omer. E tra i due a essere eliminato è... Giulio. 

Donatella e la pezza ritrovata -

 Donatella, oltre a distinguersi in cucina, ha mostrato una vera e proprio mania per le pulizie. Ma c'è qualcosa che non va: Grande Fratello non gli ha fatto avere la pezza gialla con la quale di solito fa tutto. Ma stasera per lei c'è una sorpresa. Prima viene mandata in confessionale dove l'aspetta un secchio pieni di detersivi per fare le pulizie. Ma ancora la pezza non c'è. Per recuperare quella deve andare in Tugurio. Lì ne trova più di una e insieme anche una lettera del suo Andrea. 

Grazia la pasionaria -

 La ragazza è stata mandata dai compagni in Tugurio insieme a Omer e Francesco ma rispetto agli altri due l'ha presa decisamente male. "Ho fatto fatica ad aprirmi con voi e mi chiudete di là" ha detto piangendo progettando poi vendetta. Soprattutto ce l'ha con Simone che reputa falso. Ne nasce una lunga discussione tra i due. 

Una notizia importante -

 Simona apre il collegamento con la Casa per parlare con Rasha. La ragazza ha raccontato la sua condizione di palestinese che non ha uno Stato. Rasha ha parlato a lungo anche con Omer che ha raccontato la sua esperienza con la guerra in Siria. La Ventura dà la notizia della firma dell'accordo di pace siglato a Sharm El Sheik. I concorrenti accolgono la notizia con grande gioia, la più compita nel reagire è proprio Rasha, che si dice felice di questo passo ma non può fare a meno di pensare alla distruzione che c'è stata.  

I preferiti della Casa -

 Benedetta, Giulia e Domenico sono i tre preferiti votati dagli inquilini e come tali saranno immuni dalle nomination. I tre vengono lasciati da soli in salone dove Simona dice loro che dovranno prendere una decisione importante per il gruppo. I concorrenti sono entrati in Casa con pochi abiti, giusto quelli che stavano in un trolley. Ora possono avere dei vestiti invernali e anche 10mila euro con cui incrementare il jackpot. Ma per questo uno dovrà rinunciare all'immunità. Alla fine a sacrificarsi è Giulia. Ma la ragazza si sacrifica doppiamente: infatti i vestiti sono solo per tre concorrenti, lei compresa. Ma lei rinuncia e prende i vestiti per Donatella, Francesca e Francesco. 

Le nomination dei veterani -

 I "veterani", ovvero i primi entrati nella Casa vengono chiamati in Mistery dove devono fare le loro nomination palesi. Inizia Benedetta che nomina Francesco (detto "King Rana" per via di un suo tatuaggio). Domenico invece fa il nome di Grazia. Giulia sceglie Matteo mentre Jonas nomina Grazia mentre lei sceglie Francesca e Simone. Nomination prontamente restituita. Francesco fa il nome di Donatella, infastidito dalle battutine che lei lei fa spesso nei suoi confronti. Matteo nomina Giulia, così come fa anche Omer. Chiude Donatella che restituisce a Francesco la nomination. 

Le nomination dei nuovi arrivati -

 Si parte da Rasha che va in confessionale e nomina Bena. Mattia invece fa il nome di Rasha. Flaminia vota Bena e lo stesso fa Ivana. Bena infine nomina Flaminia.

I nominati della settimana Tra i veterani vanno al televoto Grazia, Giulia e Francesco, ai quali si unisce Bena dei nuovi arrivati.