Gli italiani scrivono al governo: "Meno auto blu" Spending review, "diminuire i soldi ai partiti"
Pubblicate sul sito di Palazzo Chigi le principali richieste inviate via web dai cittadini all'esecutivo a seguito dell'invito a "segnalare gli sprechi"
La riduzione del numero dei parlamentari e delle "auto blu" di Stato, una razionalizzazione degli enti locali e la drastica riduzione dei finanziamenti ai partiti. In sintesi, un intervento per ridurre i costi della politica. Sarebbero queste le principali richieste inviate via web dai cittadini al governo in questi giorni, a seguito dell'invito di Palazzo Chigi a "segnalare gli sprechi" sul sito internet della presidenza del Consiglio.
Si tratta di una stima di massima che non ha alcuna valenza statistica o scientifica ma resa possibile grazie ad una rapida lettura delle prime mail inviate dai cittadini. In ogni caso, pur senza valore scientifico, questo screening superficiale è un termometro delle preferenze degli italiani.
In ogni caso, vista la riuscita dell'iniziativa, per avere dati più precisi o almeno una suddivisione delle mail in macroaree, si dovrà attendere ancora, probabilmente lunedì o nel corso della prossima settimana.
SU TGCOM24