Il caso

Palermo, era scomparso da dieci giorni: trovato morto in ospedale

I familiari: "Stiamo presentando denuncia ai carabinieri. Dobbiamo sapere cosa gli è successo: è andato al pronto soccorso il 30 settembre per essere visitato e da lì è sparito"

© ansa

A Palermo, un pensionato di 73 anni, Giovanni Cuvello, era scomparso da dieci giorni ed è stato ritrovato, venerdì, senza vita, nell'ospedale Villa Sofia. "Stiamo presentando denuncia ai carabinieri. Dobbiamo sapere cosa gli è successo: è andato al pronto soccorso il 30 settembre per essere visitato e da lì è sparito", hanno detto i parenti dell'uomo. Il corpo sarebbe stato trovato dal personale della sicurezza dell'ospedale in un locale tecnico al nono piano del Padiglione Polichirurgico.

Le ricerche -

 Nei dieci giorni trascorsi, sono state organizzare ricerche da parte di vigili del fuoco, polizia, carabinieri e protezione civile nella zona attorno all'ospedale. È stata setacciata anche la Favorita, il grande parco che si trova non distante dal nosocomio.

La procura di Palermo, dopo l'ispezione medico legale, non ha ritenuto necessaria un'autopsia e ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. Familiari che chiedono che "si indaghi e che si accertino le responsabilità di quanto successo".

L'azienda ospedaliera: "Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia e attendiamo l'esito delle indagini" -

"Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia - dicono dall'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello -, ma attendiamo l'esito delle indagini perché è necessario chiarire cosa è accaduto. Gli organi competenti, da noi subito contattati, accerteranno le circostanze".

Ti potrebbe interessare