Afriluxe

Micheal Kors

Afriluxe

© TV Moda

© TV Moda

L'ispirazione viene dall'Africa, ma il sapore è assolutamente New Yorkese. Micheal Kors, uno degli stilisti più amati d'America, per l'estate 2012 ripercorre la cultura delle antiche civiltà tribali, portando in passerella un esercito di "masai" chic e molto urbane.

Forme morbide e assimetriche, tessuti tie & die e tanto tanto animalier. I dettagli sono protagonisti, come le piume che ricoprono completamente alcuni abiti, o i gioielli dal forte sapore etnico. Quella in passerella è una donna "comoda", dall'essenza avventuriera, che ama le scarpe flat (bellissime) e gli accessori in cuoio. E' facile immaginarsela mentre esplora qualche rovina antica, ma non ci stupisce nemmeno vederla, elegante e preziosa, aggirarsi per i quartieri più chic di qualche metropoli.

© TV Moda

I CAPI MOST WANTED

E' bellissimo il trench in pelle stampato "snake". Semplice, dalle linee dritte e pulite, è il passepartout  ideale per essere sempre preziose e glamour.

Sono strepitose le calzature, il giusto mix tra sandalo da "gladiatore" e sapore etnico. Comode e preziose, sono disponibili in mille varianti: chiuse da lacci o da belle fibbie. Sono l'accessorio ideale per coniugare bellezza e comodità. Per donne con i piedi per terra.