FOTO24 VIDEO24 2

Dopo l'Indonesia forti terremoti in Oregon, California e Messico

L'epicentro del sisma di magnitudo 8.9 è stato individuato sull'isola di Sumatra. L'allarme tsunami è stato lanciato e poi rientrato. Nella notte altre scosse hanno colpito l'Oregon, la costa californiana e il Messico

Ansa

Un violento terremoto di magnitudo 8.9 ha colpito l'Indonesia al largo della provincia nord-occidentale di Aceh, sull'isola di Sumatra. In seguito al sisma è stato diramato l'allarme tsunami, con la vigilanza estesa a tutto l'Oceano Indiano, ma poi il Pacific tsunami warning center del Noaa statunitense ha cancellato l'allerta.

11.56 - Nuova scossa di magnitudo 6.5
Una nuova scossa di magnitudo 6.5 è stata registrata dall'agenzia per la gestione dei disastri indonesiana, dopo la prima di magnitudo 8.7, al largo della costa della provincia di Aceh, in Indonesia.

11.43 - Traffico in tilt, la gente scappa sulle montagne
"Il terremoto è stato sentito molto forte. E' saltata l'elettricità, ci sono ingorghi per arrivare in luoghi più alti. Ovunque risuonano sirene e versi del Corano dalle moschee". Lo ha detto il portavoce dell'agenzia indonesiana per la gestione dei disastri che ha inviato una squadra di soccorsi ad Aceh.

11.32 - Sisma avvertito fino in India
Le onde sismiche del terremoto sono state avvertite anche a Singapore e persino fino all'India. L'epicentro del sisma è stato individuato circa 300 chilometri a sud-ovest di Banda Aceh, sull'isola di Sumatra. L'allarme tsunami è stato esteso per le coste orientali indiani e per l'arcipelago delle Andamane.

Espandi