Al "Grande Fratello" Giulia si confronta con Omer. Temendo che si possa legare a lei, la ragazza ha deciso di prendere le distanze dal siriano. "Se io mi allontano è perché ho paura che l'altra persona faccia un passo nei miei confronti" confessa.
Il confronto -
Il gioco "Tappabuchi" offre anche ai concorrenti la possibilità di passare dei momenti più intimi. Alcuni inquilini, approfittando dell'occasione, chiariscono i dubbi e si confrontano. Giulia si ritrova faccia a faccia con Omer, si sente in dovere di dare delle spiegazioni per la sua improvvisa distanza. "Ho notato che posso piacere a te come persona" spiega Giulia. Omer non nega e riconosce in lei una serie di qualità apprezzabili, d'altronde Giulia è "bella, divertente, buona".
Nessun legame -
Giulia spiega di essere cambiata nei confronti di Omer proprio per il timore che possano crearsi dei fraintendimenti. La ragazza ha paura che l'uomo possa legarsi sentimentalmente a lei. Ma il siriano la frena: "Non è così facile, per me, legarmi a qualcuno". Giulia mette un punto su Omer. La loro relazione non sembra destinata a trasformarsi in un legame più profondo.
La festa di compleanno di Giulia -
Giulia festeggia i suoi primi 20 anni nella Casa. Palloncini e orsetti decorano la stanza mentre i giovani la accolgono urla e applausi. La modella si scioglie in un pianto liberatorio. Le amiche la incoronano con un festoso cerchietto e una fascia da miss, poi le regalano un orsetto di peluche pieno di dediche. La festa si sposta in giardino per il taglio della torta: un buonissimo tiramisù. Si aprono le danze e i ragazzi si scatenano sulle scalette e sul prato. Giulia è la regina, incanta tutti. Omer compreso.