PIOGGE E VENTO FORTE

Maltempo, nubifragio a Ostuni: un morto | Aveva chiamato la moglie: "Fermati, mettiti in salvo"

Il corpo è stato recuperato dopo oltre 12 ore di ricerche. L'uomo aveva telefonato alla consorte pochi istanti prima di essere travolto da un'ondata di fango

Un 63enne, Oronzo Epifani, è morto a Ostuni (Brindisi) a causa del violento nubifragio che ha colpito la zona. "Fermati. Mettiti in salvo, l'acqua mi sta trascinando via": sono queste le ultime parole che l'uomo era riuscito a rivolgere in una telefonata alla moglie pochi istanti prima di essere travolto dell'ondata di fango. I vigili del fuoco sono intervenuti per rintracciarlo, con squadre di sommozzatori e soccorritori fluviali al lavoro. Dopo l'automobile e oltre 12 ore di ricerche, è stato ritrovato anche il corpo dell'uomo.

La donna seguiva il marito a bordo di un'altra auto, a poche decine di metri, ed è stata poi salvata dai vigili del fuoco. Soccorsa dal 118, la malcapitata nella notte ha seguito le operazioni di ricerca del marito.

A individuare il cadavere, incastrato nella vegetazione lungo un canale di scolo che sfocia in mare, è stato l'elicottero dei vigili del fuoco. Il corpo si trovava a qualche centinaio di metri dal luogo dove è stata recuperata la vettura.

Maltempo in Puglia -

 La nuova ondata di maltempo ha investito gran parte della Puglia, con vento forte nella zona di Bari. Qui diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute per rami, alberi e cartelli pericolanti. I parchi, i giardini comunali e il cimitero del capoluogo rimangono chiusi per tutto il giorno.

Ti potrebbe interessare