Design42day, il blog a caccia di tendenze
Patrick Abbattista e Riccardo Capuzzo, due ragazzi e un progetto nato per caso che diventa una web rivista internazionale di prestigio
Due giovani ventinovenni amici d'infanzia e un progetto nato per caso, una notte aspettando che scattasse il verde al semaforo. Design42day è un sito creato nel 2007 da Riccardo Capuzzo, ma con l'entrata in scena nel 2010 del secondo socio, Patrick Abbattista, in breve tempo è passato dall'essere un blog di nicchia all'essere una rivista web internazionale di prestigio. I due ragazzi si occupano di selezionare e promuovere le migliori creazioni di design e utilizzano un unico parametro di giudizio: la meritocrazia
Qualità dei contenuti, ricercatezza nella selezione, unite alla famosa meritocrazia, una sinergia di elementi che ha creato un prodotto unico nel suo genere. Le riviste di moda, design e gli esperti di settore considerano Design42day la miglior rivista web in circolazione e i riconoscimenti non mancano.
Numerose le partnership attivate con le grandi aziende, una tra tutte quella con lo Ied, l'Istituto europeo di design, una scuola simbolo del settore che coltiva i giovani talenti.
Numerose esperienze lavorative all'estero, Instalbul per Capuzzo e Boston per Abbattista, poi il ritorno nel Belpaese e la voglia di fare impresa. Il loro incontro, dopo 20 anni di distanza, ha portato allo sviluppo di questo progetto.
Nati e cresciuti a Corvetto, quartiere milanese noto per alcune vicende legate alla delinquenza e alla malavita, e partiti da zero, senza fondi finanziari a supporto dell'iniziativa, Abbattista e Capuzzo sono riusciti, con impegno e dedizione, a trovare la loro strada e a diventare giovani imprenditori di successo, eccellenze italiane nel mondo.
SU TGCOM24