Sal Da Vinci torna con il nuovo singolo "Fin dove c'è vita", che fa da apripista all'album di inediti "E' così che gira il mondo" che uscirà il 24 aprile. A Tgcom24 Sal presenta il videoclip di "Fin dove c'è vita", girato tra Napoli e Rio De Janeiro, tra le strade delle favelas di Cantagalo e Rocinha e le spiagge di Ipanema e Copacabana. "Racconto lo scambio di energia tra Europa e Brasile", dice l'artista.
"Fin Dove C’è Vita, come recita il ritornello, racconta un’apertura verso il mondo e il Brasile (dove non ero mai stato) mi è sembrata la terra più adatta per veicolare un messaggio di amore e di condivisione come quello contenuto nel brano. - spiega Sal Da Vinci -. Sono stato lì per pochi giorni, ma il contatto con la gente delle favelas, dove il video è stato quasi interamente girato, mi ha lasciato addosso una sensazione intensissima e un sapore di condivisione che porto ancora con me. Essere a contatto con la parte più umana di quel Paese e vedere i loro sorrisi è un’emozione indescrivibile. Ho percepito come un’asse di energia tra il Brasile e l’Italia, il Mediterraneo, in fondo abitiamo tutti sotto lo stesso cielo".
A maggio il cantautore napoletano sarà in concerto a Roma e a Milano con lo spettacolo “E' Così Che Giro Il Mondo”: 4 e 5 maggio al Teatro Sistina di Roma con special guest Ornella Vanoni e Ana Carolina, 11 maggio al Teatro Smeraldo di Milano con special guest Ornella Vanoni, Ana Carolina e Maurizio Solieri.