FOTO24 VIDEO24 2

Apple svela il nuovo iPad, super veloce ed HD

Il tablet sarà disponibile negli Stati Uniti dal 16 marzo, in Italia dal 23

Ap/Lapresse

Schermo retina ad altissima definizione, fotocamera da 5 megapixel e connessione a Internet super-veloce 4G. Svelato allo Yerba Buena Center di San Francisco il nuovo iPad della Apple. E' la rivoluzione "post Pc", ha sottolineato l'amministratore delegato del colosso di Cupertino, Tim Cook. Il nuovo iPad sarà disponibile negli Stati Uniti dal 16 marzo, in Italia dal 23.

I prezzi sono gli stessi del modello precedente: si parte dai 499 dollari (499 euro in Italia) per la versione base da 16gb solo wi-fi. Il modello che supporta le reti 4G partirà dai 629 dollari (629 euro in Italia).

Cook ha spiegato che il nuovo iPad, oltre a essere dotato di un display da 3,1 milioni di pixel, una "risoluzione più elevata di una tv HD", monta un processore quad-core di ultimissima generazione. Tra le altre particolarità, la funzione di "voice dictation" e la funzione di "hotspot" con la possibilità di condividere la connessione con altri cinque dispositivi. Oltre alla nuova 'tavoletta' magica, Cook ha presentato anche la nuova versione della Apple Tv. IPad con Wi-Fi + 4G si collega alle reti più veloci in tutto il mondo, incluse quelle LTE 4G di AT&T e Verizon (negli Usa), pur continuando a offrire la stessa durata della batteria di 10 ore e mantenendo il suo look sottile e leggero. "Il nuovo iPad ridefinisce nuovamente la categoria che Apple stessa ha creato meno di due anni fa, offrendo l'esperienza più incredibile che le persone abbiano mai avuto con la tecnologia", ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

"Ora il nuovo iPad ha il display dalla risoluzione più alta mai vista su un dispositivo mobile, con 3,1 milioni di pixel che assicurano testi ultranitidi e un dettaglio incredibile nelle foto e nei video".

Espandi