La migliore compagnia aerea con la quale arrivare a Muscat è sicuramente Oman Air, che garantisce voli da Milano Malpensa con quattro frequenze settimanali il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato e voli interni verso Salalah e Khasab. Oman Air è stata nominata miglior Compagnia di Lusso del Medio Oriente per il 2011 per gli alti standard di comfort, spazio, servizio e ospitalità sia in volo che a terra. Questo premio si aggiunge ad altri, vinti tutti negli ultimi anni, che hanno incoronato la compagnia come leader per la qualità offerta a 360 gradi. Oman Air è stata inoltre la prima compagnia aerea al mondo ad offrire ai suoi passeggeri sia i servizi di connessione internet via Wi-Fi, sia la rete per effettuare chiamate dai telefoni cellulari durante i voli sugli aeromobili. A bordo un menu di altissima qualità introduce degnamente al goloso universo delle specialità culinarie omanite.
Alberghi e ristoranti
-Golden Tulip: l’hotel si trova a circa 15 km dal centro di Nizwa. Confortevole, con 120 camere e 3 suite. Giardino interno attorno alla piscina e palestra.
-Jebel Al Akhdar è un hotel di montagna tipo chalet con 26 camere di cui 2 suite, e un ristorante con cucina locale. Propone anche escursioni e trekking nei dintorni.