''Questo risveglio è stato meraviglioso. Non ci sono parole, siamo traboccanti di gioia e gratitudine per tutti: per i medici che hanno operato e assistito la nostra bambina e per l'amore venuto dall'alto che ha contribuito a farla svegliare''. A dirlo è Francesco, il padre di Giada, una dodicenne rimasta in coma 15 giorni nell'ospedale di Cosenza, alla quale anche il campione della Juventus Alessandro Del Piero aveva inviato un messaggio per aiutarla a risvegliarsi.
Già dopo i primi ascolti del messaggio del calciatore, aggiunge il padre, era accaduto qualcosa. ''Quella notte - racconta - è accaduto qualcosa di assai particolare e Giada ha mosso prima una manina e dopo qualche ora ha chiamato la mamma. Poi Giada dopo circa 24 ore ha parlato e ha chiesto un gelato crema e stracciatella''.
Adesso la bambina ha iniziato la riabilitazione. La dodicenne, che vive a Cerenzia, piccolo comune in provincia di Crotone, è una fan di Del Piero. La piccola si è sentita male domenica 22 gennaio mentre guardava i gol della Juventus in tv insieme al papà. I genitori, sapendo della sua passione per il calciatore ha deciso di chiedere aiuto proprio a Del Piero.
La coppia si è così rivolta alla Fondazione ''Paolo di Tarso'' che ha contattato Alessandro Del Piero che ha inviato due messaggi (audio e video) alla piccola Giada: ''Ciao Giada, sono Alessandro Del Piero, spero tu possa svegliarti il prima possibile per guardare tante nostre e mie partite, per venirci a trovare e soprattutto conoscerci''.