Strenne

I regali più glam per il Natale

Una scelta di oggetti da regalare e regalarsi

© Dal Web

Il Natale è lì da qualche parte, nascosto a brillare tra le caselline del calendario dell'avvento, e la voglia di passeggiare per le vie del centro facendo dondolare decine di sacchetti scintillanti è ormai, più che un desiderio, un'urgenza. Per l'amica del cuore, per la mamma, per la collega e per se stesse, piccoli doni fashion che fanno sbocciare sorrisi e pensare: “Si, finalmente è Natale!”. Ecco qualche suggerimento, per chi fosse a corto di idee. 

Luce, luce, e ancora luce, per le proposte natalizie di Swarovski, che combina alta qualità a design di tendenza per i maxi anelli con pavé di cristalli e gli orecchini con pietra intagliata extra riflettente: imperdibili nella versione rosso rubino, perfetta per le Feste.
Sempre d'impatto, ma a piccoli prezzi, gli accessori firmati Accessorize: delicate rondini si posano su orecchini e bracciali, accompagnati da fiori dai colori pastello, ma anche grandi anelli con pietre dure come i turchesi, perfetti per le amiche che sognano il mare anche d'inverno, e le grandi collane “a placca” per ricreare un look trendy da dea greca.
Il dono perfetto dal quale una donna non rimane mai delusa? Una borsa, ovviamente! Lasciatevi tentare dai modelli pratici e divertenti de Le Pandorine: slogan come “I kiss better than i cook”  renderanno cool ogni mise. Ancora ironia abbinata a praticità per il marchio made in Italy Gabs, che conquisterà le fashioniste più irriverenti con la shopper dotata di una lista di caratteristiche da attribuire al proprio uomo dei sogni: da spuntare a piacimento e... attendere candidati!
Sempre in tema di borse, ma dal piglio più sofisticato, è di rigore segnalare la clutch d'oro ad effetto trapuntato di Mango, ideale per la notte di Capodanno, e la tracolla Miss Leopard di Tosca Blu: una limited edition in vernice animalier, dalla cui vendita sarà finanziato il progetto “Fermiamo l'aids sul nascere” del Cesvi, che ha in programma una serie di attività di sensibilizzazione, test e cura mirati a bloccare la trasmissione materno-infantile del virus.

© Ufficio stampa

E per le fan del make-up? Bagliori preziosi per sentirsi al centro dell'attenzione, con la sofisticata cipria illuminante di Chanel,  Lumière Sculptée, il cui pattern ricorda la fibbia di una cintura dell'icona Madamoiselle Coco. Lusso estremo anche per la limited edition firmata Karl Lagerfeld per Sephora: ombretti e smalti dai colori madreperlati racchiusi in speciali confezioni sulle quali appare la silhouette dello stilista.
Sempre chic, ma a prezzi davvero piccoli, i cosmetici firmati Essence, che per la stagione più magica dell'anno presenta una limited edition ispirata al circo, la “Circus Circus”, dove a farla da padrone sono i toni dell'oro e del rosso, abbinati al fucsia e al nero. Ombretti cremosi, eyeliner luccicanti e smalti duo per un Natale a tutto glitter.
Destinato a chi, nell’era dei touch-screen, ama ancora la scrittura a mano e unisce idealmente insieme calamaro e calamaio, arrivano i nuovi taccuini Moskardin, in similpelle nera o rossa, con chiusura ad elastico e soffietto porta bigliettini, confezionati in un elegante cofanetto logato con moscardino a sette tentacoi in vernice lucida e scritta dorata. Per informazioni www.moskardin.it.
Idee fun per l'amica sbarazzina? Perfetti gli orologi Swatch firmati dall'eccentrico designer americano  Jeremy Scoot e i simpatici caschi raffiguranti i mitici Looney Toons del brand Axo, ma anche la trendy chiavetta usb di Furla, nascosta dentro a una mini Candy Bag di gomma rigorosamente gold, e gli ultra pratici guanti con sensori, ideati da Muji, che permettono di utilizzare il proprio I-Phone senza rischiare il congelamento.
E adesso? La vostra voglia di uscire a fare spese è più accesa di un albero di Natale? Si sa, spesso fare regali alle persone che si amano è più gratificante che riceverne, ma ricordate: non vale comprare tutto in duplice copia! Piuttosto, potete “casualmente” lasciare aperta questa pagina sul pc del vostro compagno...