Sbarca su Canale 5 la serie tv in quattro puntate "I cerchi nell'acqua", ogni mercoledì in prima serata. Tutto ruota attorno al ritorno di Davide, interpretato da Alessio Boni, nel suo paese d'origine. Ma è attorno ad un lago che si snodano fatti e vicende legati al suo passato e ad un misteriosa morte. C'è anche spazio per l'amore con una relazione turbolenta con Bianca (Vanessa Incontrada).
Dopo 20 anni di lontananza, Davide Freccero (Alessio Boni) ritorna nel paese in cui è nato e ha trascorso la sua adolescenza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio (Sergio Albelli) e alla famiglia di lui, la moglie Raffaella (Monika Biciunaite) e i figli Alessia (Karolina Reciugaite) e Iacopo, e improvvisamente Davide si ritrova coinvolto nelle vicende di un piccolo paese in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici sul suo passato, a tratti ancora misterioso.
Sulla sua strada la famiglia Della Rocca, potente famiglia locale, a causa della quale Davide ha dovuto interrompere la relazione con la primogenita Ginevra (Jurgita Jurkute) e, dopo aver scontato tre anni di carcere per rissa violenta, allontanarsi dal paese e dai suoi affetti. Il suo ritorno farà riemergere vecchie ferite e Davide scoprirà che Ginevra è morta, affogata nel lago, poco dopo la sua partenza. L’incontro con i personaggi di quella piccola comunità locale che, dopo tanto tempo, lo guardano come un estraneo senza nascondere la loro diffidenza, lo porterà a voler andar via nuovamente; niente di quella vita, di quella realtà gli appartiene più.
Ma durante la festa del paese, in una serata di fuochi, balli, costumi, nell’anniversario della morte di Ginevra, la giovane Alessia verrà uccisa e il suo cadavere trovato sul fondo di una barca, sul lago. A questo punto, complice anche una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), sorella minore di Ginevra, Davide, deciderà di restare accanto al fratello Ferruccio e alla sua famiglia, travolti dal dolore per la morte violenta e misteriosa di Alessia.
Sul lago, scenario suggestivo e inquietante di due morti simili tra loro , tragica, rappresentazione, si avverte la presenza del fantasma di Ginevra; c’è un’atmosfera di mistero, di suspence e di paura, che la piccola Alice (Giulia Selvatico), riesce a raccogliere e ricostruire in disegni enigmatici e misteriosi. Attorno al lago lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, i desideri compressi di un piccolo paese di provincia e le strade segrete delle passioni, attraversando la vita e la morte per decifrare gli angoli più angusti dell’animo umano.