Loading
FOTO24 VIDEO24 2

Facebook, in migliaia per ricordare Pinna

Solidarietà per l'operaio morto per il crollo del palco per il concerto di Jovanotti

Ansa

Il mondo dei social network si stringe attorno a Francesco Pinna, il ragazzo morto lunedì a causa del crollo del palco per il concerto di Jovanotti a Trieste. Su Facebook sono nati alcuni gruppi dedicati alla memoria dello studente e in solidarietà alla famiglia, gruppi che hanno raccolto migliaia di adesioni.

Si va dai quasi 1500 iscritti a "R.I.P. Francesco Pinna", ai quasi mille della comunità sorta nel nome del ragazzo. Meno numerosi gli aderenti a "Solidarietà per la famiglia di Francesco Pinna" ma non per questo meno calorosi.

I messaggi sono tantissimi e si dividono tra quelli che ricordano il ragazzo e la sua morte assurda, e quelli che si stringono a Jovanotti, elogiato per la sua sensibilità e per la scelta di aver interrotto il tour. 

I gruppi sono solo il secondo tempo dell'ondata emotiva che ha investito lunedì i social network, da Facebook a Twitter, con migliaia di commenti lasciati dai fan sulla bacheca di Jovanotti e con tutti i messaggi di solidarietà e sgomento twittati da vip e colleghi del cantante.  

Espandi