"momento magico e mistico"

Reinold Messner, tutte le foto delle nozze bis con Diane Schumacher in India

Dopo il matrimonio nel 2021 e la festa l'anno dopo, la coppia ha rinnovato le promesse d'amore 

Reinold Messner ha rinnovato le promesse nuziali con Diane Schumacher, sposata nel 2021, con una cerimonia in India. Un evento romantico e di grande complicità per la coppia: "Più che una celebrazione... Un momento magico e mistico", l'ha definito lui postando gli scatti sui social. Lo scalatore ha condiviso tutte le foto del rito e quelle del viaggio in Asia con la moglie.

Le foto dall'India -

 Quello di Reinold Messner e Diane Schumacher è un amore solido e sincero e hanno voluto ribadirlo. "Siamo profondamente grati per tutte le gentili parole che abbiamo ricevuto. Il nostro secondo matrimonio in India è stato più di una semplice celebrazione: è stato un simbolo di unione, di amore senza confini. Grazie a tutti coloro che condividono con noi questa gioia e questa motivazione per il cammino che ci attende" ha scritto lo scalatore. Le immagini li vedono in abiti tradizionali bianchi durante il rito, e poi mentre brindano con un calice di vino bianco scambiandosi un bacio.

I due matrimoni della coppia -

 Reinold Messner e Diane Schumacher si sono sposati nel maggio 2021 con un evento molto intimo e riservato a pochissime persone nella sala consiliare del Comune di Castelbello-Ciardes, in Val Venosta. Solo nell'agosto dell'anno successivo sono arrivate le celebrazioni con una grande festa per un centinaio di ospiti. A distanza di tempo hanno voluto rinsaldare le promesse d'amore con una nuova cerimonia che ha raccontato scrivendo: "Ci sentiamo a casa in Alto Adige, in Europa. Eppure, ci sentiamo a casa anche in Asia, soprattutto in India, dove l'umiltà e la cultura ci hanno toccato profondamente. Lì, in India, ci siamo scambiati di nuovo i voti nuziali. È stato magico, mistico. Solo noi due. Perché insieme, in solitudine, diamo il meglio di noi. Amiamo le persone, amiamo la società. Ma a volte la vita si riduce alla sua forma più pura: solo noi due, fianco a fianco, più forti del mondo che ci circonda".

Il re degli ottomila -

 Prima di incontrare Diane Schumacher, Reinold Messner è stato sposato due volte: con la giornalista tedesca Uschi Demeter e con Sabine Stehle. I due si sono conosciuti nel 2017 sul ponte del Castello di Brunico, e l'intesa è stata immediata. A dispetto dei 36 anni di differenza hanno deciso di sposarsi e insieme hanno anche fondato la The Messner Mountain Heritage per diffondere la cultura dell'alpinismo tradizionale. Quella per la montagna è una passione che condividono e che per lo scalatore è proprio una ragione di vita. Di recente si è visto togliere la corona di re degli ottomila: secondo il Guinnes World Record non sarebbe stato lui il primo ad aver scalato tutte le 14 montagne da 8mila metri. Lui ha reagito con ironia, e anche il suo successore Ed Viesturs gli ha reso omaggio. 
 

Ti potrebbe interessare