FOTO24 VIDEO24 2

Assaltato un furgone portavalori nel Barese

Secondo attacco dopo quello nel Nuorese: scoppia una sparatoria, ferite di striscio due guardie giurate

LaPresse

Poco dopo l'assalto al portavalori nel Nuorese, un secondo attacco è stato messo a segno nel Barese, sulla strada Bitritto-Adelfia-Loseto all'altezza del cavalcavia dell'A14. Anche in questo caso tra banditi e guardie giurate è scoppiata una sparatoria, e due dei poliziotti privati sono stati colpiti di striscio. Per bloccare il mezzo blindato dell'Ivri i malviventi hanno dato fuoco a due mezzi pesanti lungo la carreggiata.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i banditi, almeno 10 persone, hanno bloccato la strada con tre automezzi pesanti e hanno subito aperto il fuoco contro il furgone portavalori, che però ha resistito all'attacco. Le guardie giurate sono riuscite a dare l'allarme via radio e quindi i banditi hanno dovuto desistere e sono fuggiti a bordo di due auto.

I carabinieri hanno istituito posti di blocco in tutta la zona e dall'alto sono in corso controlli da un elicottero dell'Arma. I feriti sono stati colpiti a una spalla e un braccio, e le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Espandi