Bimbo morto a Milano, la famiglia al funerale: "Cose del genere non devono più capitare a scuola"
Il piccolo feretro bianco è stato accolto da un commosso silenzio davanti alla chiesa di San Giovanni Battista. All'ingresso corone di fiori e un cartello: "Leonardo sarai sempre nei nostri cuori". Lo zio legge un messaggio a nome di suo nipote: "Cari mamma e papà, non piangete"
Milano commossa dà l'addio al piccolo Leonardo
Milano ha tributato l'ultimo saluto a Leonardo Acquaviva, il bimbo di sei anni morto a Milano dopo essere caduto nella tromba delle scale della sua scuola elementare. Il funerale è stato celebrato presso la chiesa di San Giovanni Battista, dove il piccolo feretro bianco è stato accolto da molte persone con un commosso silenzio. "Una cosa del genere non deve mai più succedere a scuola", ha affermato la famiglia del piccolo.
All'ingresso della chiesa sono state posate varie corone di fiori, una da parte dei compagni e dei genitori della prima C, la sua classe: "Leonardo sarai sempre nei nostri cuori". Sul sagrato è stata portata anche una composizione di margherite nerazzurre a formare una maglia da calcio con su scritto "Leo" e un pallone.
"Cari mamma e papà, non piangete" - Al termine della funzione, uno zio paterno del piccolo ha letto un messaggio a nome del nipote: "Cari mamma e papà, non piangete. Sono stato un bambino felice e continuerò a esserlo, grazie per tutto l'amore che mi avete dato in ospedale, voi e i vostri amici. Non voglio che succeda più una cosa del genere a scuola, promettetemelo. Sarò con voi ogni giorno, sarò la vostra forza. Il vostro piccolo Leo". Un lungo applauso ha poi salutato l'uscita del feretro dalla chiesa.
Bimbo morto a Milano, la dinamica della caduta
SU TGCOM24