I DIECI FILM PIU' HOT

I dieci film più caldi di Demi Moore

Ecco la top ten dei momenti più "felici" dell'attrice in attesa che ritorni ai fasti di un tempo

© Ap/Lapresse

Ormai non si fa che parlare di lei per la crisi coniugale e il divorzio da Ashton Kutcher e per il decadimento fisico degli ultimi mesi, con quel dimagrimento che preoccupa molti. La carriera cinematografica per Demi Moore sembra essere quasi un accessorio ormai. E allora proviamo a omaggiarla con la top ten stilata dal sito Mr. Skin dei film che hanno maggiormente messo in risalto la sua bellezza, una classifica decisamente calda.

Ormai l'ultimo film di cassetta di Demi risale al 2003, "Charlie's Angels più che mai", mentre per il 2011 la sua attività si limitata all'apprezzato (ma di nicchia) "Margin Call", mai arrivato in Italia, e al remake di un film francese, "Lol", che però è al momento congelato essendo la sua uscita rinviata a data ancora da destinarsi.

"Mr. Skin" allora ha voluto omaggiare a modo suo la Moore attrice. Per forza di cose sono rimasti fuori dalla lista film "mitici" ma troppo casti per rientrare nella classifica, come "Ghost", ma non mancano comunque pellicole di qualità a cui Demi ha aggiunto un pizzico di fascino.

Il film vincente è "Striptease" (qualità poca, nudi tanti...), seguito da "A proposito della notte scorsa" e "La lettera scarlatta".

Giù dal podio troviamo una delle sue prima apparizioni, "Blame It On Rio", e poi il film scandalo di Adrian Lyne "Proposta indecente". Si passa poi dall'horror de "La settima profezia" all'azione di "Soldato Jane" e alla commedia di "Non siamo angeli". Scena d'amore anche nella storia romantica adolescenziale di "Una storia importante", per chiudere proprio con "Charlie's Angels".

Nudi a parte, la classifica è emblematica di una attrice versatile che per buona parte degli anni 90 è stata ai vertici della cinematografia. Chissà che, archiviata la storia con Kutcher, non possa abbandonare la sua passione per Twitter per tornare a dedicarsi al cinema a tempo pieno.

Sullo stesso tema