Nonostante tutti siano ormai convinti che la primogenita di Albano Carrisi sia morta da 17 anni, lo scorso 2 novembre, la madre della giovane, Romina Power, ha partecipato ad una trasmissione della tv tedesca che si occupa di persone scomparse. Ha chiesto aiuto ai telespettatori per ritrovare la figlia: “Sono convinta che sia viva, da qualche parte”, ha detto la cantante ex moglie di Albano, “Me lo sento. E chiedo aiuto a tutti voi che siete tantissimi: se avete notizie su Ylenia, fatemi sapere”. Qualche giorno dopo, Romina Power ha partecipato ad un altro programma tv, questa volta in Spagna su Telecinco: durante la trasmissione, oltre a parlare di Ylenia, Romina ha accusato Albano di essere stato un violento, aggiungendo: “Ylenia aveva un rigetto completo per Albano, litigavano sempre”.
COME L’HA PRESA ALBANO?
Albano Carrisi non ha perso tempo e a distanza di poche ore si è recato in Spagna per replicare alle accuse della ex moglie: ai microfoni di Telecinco il cantautore ha detto: “E’ stata la droga a rovinare il matrimonio tra me e Romina, faceva uso di marijuana e ha fatto drogare anche nostra figlia Ylenia. Sono senza parole e come se a parlare fosse un'altra persona, tutto quello che dice non è vero, non ho mai maltrattato Romina. L'ho trattata come una Madonna. Non mi aspettavo da lei che mi gettasse addosso tanto fango”.
PERCHÉ ROMINA È ANDATA IN TV A PARLARE DI YLENIA DOPO TUTTI QUESTI ANNI?
Perché nel giugno scorso un giornale tedesco ha dato la notizia di un possibile avvistamento della giovane. Ylenia (che oggi avrebbe 40 anni), secondo la testimonianza del capo della polizia di New Orleans, Warren Riley, sarebbe stata vista a Sant’Anthony’s, un convento greco-ortodosso dell’Arizona, negli Stati Uniti. La polizia americana ha riaperto l’indagine e sarebbe arrivata a seguire la pista del convento grazie alla testimonianza di una medium di Amburgo, Casia Chayenne. A parlare con il giornale tedesco anche il centralinista del convento, Frate Samuel: il religioso ha confermato che due giorni dopo la telefonata della polizia una donna che lavorava nel giardino del convento avrebbe lasciato in tutta fretta il monastero, dicendo di volersi recare in Asia.
YLENIA È VIVA O È MORTA?
Albano è da sempre convinto che la sua primogenita sia morta nel 1994. Secondo le ricostruzioni condivise dal cantautore pugliese, la giovane, sotto effetto di droghe, si sarebbe suicidata, gettandosi nel fiume Mississipi, negli Stati Uniti. Romina invece è convinta che Ylenia sia ancora viva e come lei anche il secondogenito, Yari, che questa estate ai microfoni del programma di Canale 5, “Bikini” ha detto: “Penso che Ylenia possa essere in giro da qualche parte. Non ho mai creduto a quella storia del fiume che fa buchi da tutte le parti”.
TORNA ALL'INDICE DI PUNTO E A CAPO