Si intitola "Non ho mai smesso" il secondo singolo tratto dal nuovo album di Laura Pausini, "Inedito". Una canzone dedicata al rapporto unico che Laura ha con la musica e che, come dice il brano, non ha mai smesso di amare follemente. Il video, girato ad Amsterdam, è incentrato sui "forti contrasti". Situazioni normali e classiche vengono differenziate da personaggi contestualmente fuori luogo. Tgcom vi offre in anteprima esclusiva il backstage.
La regia è stata curata da Gaetano Morbioli, storico regista di Laura, e regista anche dell'ultimo clip "Benvenuto" (ad oggi oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube).
Il video ci trasporta in un mondo di "paradossi". Ci troviamo in una pista di atletica, e invece dei soliti atleti che corrono, troviamo alcune ragazze in abito da sera che, al posto di calzature eleganti, indossano scarpe da runner. Vediamo un uomo distinto, in abito elegante, che indifferente attraversa una piazza con la tavola da surf sotto braccio. Vediamo una nuotatrice pronta per un grande tuffo, con costume, cuffia, e occhialini, ma che invece di essere su un trampolino si sporge dall'alto, dal tetto di una casa.
Laura è ripresa vestita di rosso, con abito Roberto Cavalli, in una situazione di camera car, legata a un paracadute non in volo, ma seduta a terra. E poi ancora mentre sale su un'imbarcazione dell'800 in abito "rock".