Una donna di origine marocchina è stata trovata morta nel suo appartamento a Sanremo (Imperia), nel quartiere la Pigna. La vittima è Zohra Ainoussi, 44 anni. La donna è stata accoltellata alla schiena e all'addome fuori dalla sua abitazione e poi portata all'interno. La polizia italiana, insieme a quella transalpina, ha poi fermato il convivente della donna che aveva già raggiunto la Francia, e quindi un secondo uomo, un italiano.
La vittima sarebbe stata uccisa al culmine di un violento litigio iniziato per strada e proseguito sino alle scale della sua abitazione, dove probabilmente cercava di rifugiarsi. A dare l'allarme sono stati il fratello del convivente e un suo amico, che l'hanno trovata in una pozza di sangue e hanno chiamato il 118. All'arrivo dei soccorsi, però, l'extracomunitaria era già morta.
I due uomini si trovano ora negli uffici del Commissariato della Città dei Fiori per essere interrogati. Sul posto, insieme agli agenti del commissariato e agli investigatori della squadra mobile di Imperia, anche il magistrato di turno, il sostituto procuratore Marco Zocco.
Fermati due uomini
La polizia, insieme ai colleghi francesi, ha poi bloccato alla stazione ferroviaria di Mentone il convivente di Zohra El Ainoussi. L'uomo, irreperibile dal momento dell'omicidio, è sospettato di essere l'autore del delitto. La polizia ha quindi fermato un secondo uomo, un cittadino italiano che, secondo l'accusa, avrebbe favorito la fuga di Zied Baghouri.