una super famiglia

I Duggar, una famiglia super-sizeOra aspettano il ventesimo figlio

La madre ha accolto serenamente la notizia: "Ringrazio Dio, siamo così felici"

© Da video

L'emittente televisiva Nbc dovrà cambiare il nome del suo show "19 and Counting" perché la famiglia Duggar, protagonista del reality che documenta ogni giorno la loro vita, è ancora in espansione. Michelle Duggar, 45 anni, porta in grembo il ventesimo figlio concepito col marito Jim Bob e, nonostante l'età , commenta con grande serenità la notizia: "Siamo così felici. Non pensavo che Dio ce ne avrebbe dato un altro, e gli sono così grata".

La famiglia super-size vive in una grande casa in cui i figli sono dormono divisi per sesso e dove mamma Michelle istruisce i più piccoli con l'ausilio di alcuni software creati appositamente. La donna, incinta già da tre mesi e mezzo, dice di avere una gran voglia di sottaceti, non si mostra affatto preoccupata per i rischi della gravidanza e ritiene di essere “più in forma ora di quanto lo fosse stata per 20 anni”, facendo ginnastica cinque o sei giorni alla settimana.

I dottori, infatti, le hanno dato il via libera, prospettandole solo un taglio cesareo dopo che l’ultima figlia è nata con questo metodo a causa di una complicanza. Non solo figli nel clan Duggar che si amplia anche grazie ai primi nipoti: il figlio maggiore Josh e sua moglie Anna hanno una bambina MacKynzie, due anni, e il piccolo Michael, nato durante l’estate.

La coppia ha sempre detto che “lasciano la loro pianificazione familiare in mano a Dio e rinunciano a qualsiasi forma di controllo delle nascite”. La loro filosofia è semplice: “So che Dio è colui che dà la vita, e io sono solo molto grata e riconoscente. Saremmo lieti di avere un altro figlio se Egli lo ritiene opportuno, ma dovremo aspettare e vedere”.

All'annuncio della lieta notizia i 19 figli della coppia, che hanno un'età compresa tra i 23 mesi  e i 23 anni e si chiamano tutti con nomi che iniziano con la lettera J, pensavano che si trattasse di uno scherzo ma ora sono felici e si interrogano sul sesso del nascituro che potranno conoscere solo a Natale. Intanto Jim Bob commenta con ironia l'arrivo nel ventesimo figlio: "Non potevamo certo fermarci ad un numero dispari".