colpo al clan

Casalesi, 29 anni al boss Giuseppe Setola

Era imputato con altre 34 persone. I reati vanno dall'associazione camorristica, all'estorsione e alla detenzione illegale di armi

© Ansa

Il boss del Casalesi Giuseppe Setola è stato condannato a 29 anni di reclusione. Setola era imputato con altre 34 persone di reati che vanno dall'associazione camorristica, all'estorsione, al tentativo di omicidio e alla detenzione illegale di armi. I pm avevano chiesto la condanna a 30 anni di reclusione.

Setola era già stato già condannato a 3 ergastoli, uno dei quali per la strage di Castel Volturno del 18 settembre del 2008. Il massacro provocò una sommossa della comunità degli immigrati che chiedevano che i responsabili venissero assicurati alla giustizia. In quell'occasione, morirono sei immigrati e il gestore di una sala giochi.

Complessivamente sono 300 gli anni di carcere per gli altri imputati del clan. La prima sezione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato, tra gli altri, anche il capo del clan dei Casalesi (gruppo Bidognetti) Francesco Bidognetti detto 'Cicciotto e' mezzanotte'.