FOTO24 VIDEO24 2

Beauty, sensuali come Jennifer Lopez: un corpo da urlo in 5 mosse

Come provare a mettersi in carreggiata per una 'mise en forme' che non ha nulla da invidiare alla star

Beauty, sensuali come Jennifer Lopez: le dritte per un corpo da urlo

1 di 18
Cartier, La Panthère
2 di 18
 Somatoline Cosmetic, Rimodellante tonificante total body gel
3 di 18
Panasonic EH-XR10, dispositivo viso effetto lifting
4 di 18
Yves Rocher, Sebo Pure Végétal - Trattamento idratante anti-imperfezioni
5 di 18
Jennifer Lopez sul palco del Madison Square Garden di New York
6 di 18
 Boss, The Scent Absolute For Her
7 di 18
Jennifer Lopez a New York per 'Hustlers'
8 di 18
 La Lopez all'ultimo Met Gala di New York
9 di 18
  La Lopez durante un suo concerto a New Alamein, in Egitto
10 di 18
Ancora Jennifer Lopez durante un suo concerto a New Alamein, in Egitto
11 di 18
 Ancora J.Lo sul palco a Las Vegas 
12 di 18
Jennifer Lopez al Toronto International Film Festival
13 di 18
J.Lo ospite in uno studio televisivo a New York
14 di 18
 Jennifer Lopez a Los Angeles per 'Hustlers'
15 di 18
 Qui invece J.Lo è a un evento a Hollywood
16 di 18
 La Lopez durante un suo concerto a New Alamein, in Egitto
17 di 18
La Lopez sul palco a Las Vegas per 'It's my Party', il tour per festeggiare i suoi primi cinquant'anni
18 di 18
 J.Lo a sorpresa con il 'jungle dress' a chiudere l'ultima sfilata di Versace per la moda donna della primavera-estate 2020

Ogni donna merita un fisico perfetto. O, almeno, di potersi guardare allo specchio e piacersi. Avere un aspetto curato e una buona forma fisica può costare senz’altro qualche piccolo sacrificio ma, oltre a dare grande soddisfazione, può contribuire ad aumentare la sicurezza in se stesse, la sensazione di un generale appagamento e benessere e la consapevolezza del proprio fascino. Come ha dimostrato e continua a dimostrare Jennifer Lopez: corpo statuario e tonico, portamento sicuro ed elegante, una bellezza radiosa che non teme il passare del tempo. Ecco allora, in cinque semplici step, come provare a mettersi in carreggiata per una mise en forme che non ha nulla da invidiare alle star…

FORZA DI VOLONTÀ – Ogni cambiamento parte, prima di tutto, dalla testa. Stop alle cattive abitudini, come fumo e abbondante alcool. Sì al movimento e a un’alimentazione sana e il più possibile variegata, senza trascurare le proteine. Importantissimo rivolgersi e chiedere consiglio a un nutrizionista. 


SCEGLIERE L'ATTIVITÀ GIUSTA – Altrettanto fondamentale è individuare l’attività giusta che aiuti a perdere peso, se necessario, a bruciare calorie e a rinforzare e tonificare i muscoli. Almeno venti minuti, un paio (meglio tre-quattro) volte a settimana: palestra, nuoto, corsa e sport agonistici. Chi più ne ha, più ne metta. Senza trascurare un aspetto importante: che sia qualcosa che vi faccia anche divertire.


NO STRESS – È così che si arriva al terzo punto: niente ansia, né atteggiamenti o pensieri negativi. La bellezza richiama spensieratezza. “Non è libero chi è schiavo del proprio corpo”, ha scritto infatti Seneca. Ottimo praticare esercizi di meditazione e riposare: il sonno è fondamentale per il benessere psicofisico. Veri e propri toccasana sono anche i massaggi: rilassanti, energizzanti e tonificanti.


PIU CURA DI SÉ – In generale, concedersi più tempo fa sempre bene a spirito e corpo. Se non lo fate già, prendete anche la buona abitudine di prestare attenzione ai capelli e al trucco. Vaporizzate un profumo che sappia emozionarvi o che vi faccia sentire irresistibili. Da non trascurare neppure manicure e pedicure. Siate costanti, la costanza paga (anche con i trattamenti beauty). Poi passeggiate, coltivate degli hobby, leggete, ascoltate musica e ballate. È pur sempre vero che la vera bellezza si trova nel cuore.

SCRIVERE AIUTA – L’ultimo suggerimento è quello di mettere le regole per iscritto e di collocarle in una posizione in cui possano ‘farvi compagnia’ con facilità, come su uno specchio o sul frigo. Visualizzarle o tenerle comunque a portata di mano e di occhi serve a non perdere di vista l’obiettivo e a non cedere allo sconforto che potrebbe arrivare in certi momenti.  
 

Espandi