Ha perso e poi ripreso e infine eliminato quindici chili. Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, racconta per la prima volta la sua lotta con la bilancia a Pomeriggio Cinque: "Dopo l'elezione la mia vita è cambiata, a cominciare dalle abitudini. Ho avuto un problema di salute e in cambio ho ricevuto tante cattiverie e ipocrisie. Adesso sto bene, con qualche chilo in più, e sono felice".
Quando venne incoronata Miss Italia fece parlare molto per i suoi tatuaggi, poi l'attenzione si è spostata sul peso. Adesso Francesca si è fermata a 55 chili, si è affidata a un nutrizionalista e soprattutto ha ripreso l'attività fisica.
"Si parla tanto di lotta all'anoressia - racconta l'ex Miss Italia - e poi per qualche chilo in più ti dicono che sei grassa. C'è tanta ipocrisia". Poi la Testasecca racconta come sono cominciati i suoi problemi: "Non è facile essere Miss Italia, ci ho messo parecchio per capire come dovevo comportarmi. Ho avuto un problema di salute e ho reagito cercando di essere me stessa. Sono stata accusata di cose molto brutte, sono stati lì a contare il chilo. Non ci sono mai state depressioni. Tutte cose inventate, cose che mi hanno fatto male. Adesso sto bene, è bastato riprendere la mia attività fisica...".