Le recenti dichiarazioni del principe Harry e di Meghan Makle hanno sollevato un vero e proprio vespaio a Buckingham Palace. Il principe Carlo, secondo quanto riporta il tabloid britannico "Sun" citando una fonte vicina alla famiglia reale, sarebbe letteralmente furioso con il suo secondogenito. Allo stesso tempo, però, è preoccupato per lui "nello stesso modo in cui lo era per la sua ex moglie Diana", condividendo le paure di William.
L'aver confessato pubblicamente di essere in rotta con il fratello da parte di Harry ha innescato una grave crisi all'interno della monarchia, aggravata dalle parole di sua moglie, che hanno gettato un'ombra sulla corona. La Regina stessa è in ansia per la situazione, e ha incaricato il principe Carlo di riportare la pace.
L'erede al trono d'Inghilterra, però, è molto deluso dal comportamento del figlio, ma anche da quello di Meghan. Nonostante lui sia stato sempre un forte sostenitore della coppia, pare si sia particolarmente risentito dopo che la Markle ha annullato all'ultimo minuto un appuntamento con lui. Nonostante questo, assicura che non farà mai mancare il suo supporto pubblico ai duchi di Sussex.
A indispettire il marito di Camilla c'è anche un altro particolare: il documentario con protagonisti Harry e Meghan ha totalmente oscurato quello in uscita dedicato allo stesso Carlo. Il principe avrebbe speso molto tempo sul progetto, ma il suo lavoro "è stato completamente annientato, tutto perché questi due pensano di aver reinventato la ruota", scrive il "Sun" citando il suo insider.