Anche se i problemi legati ai compensi dei doppiatori rientreranno, per i Simpson siamo giunti al passo d'addio. La prossima stagione della serie animata creata da Matt Groening sarà infatti, con ogni probabilità, l'ultima. I dirigenti della Fox infatti hanno fatto sapere che anche se gli attori che prestano le loro voci ai personaggi accettassero un taglio dei compensi, la serie non sarebbe comunque sostenibile per altre stagioni dopo la prossima.
Oltre un ventennio di successi porta, paradossalmente, con sé anche alcuni problemi. Come i cachet sempre più alti di chi sta dietro la serie e contribuisce al suo successo. Così un nuovo show, pur con l'incognita del gradimento del pubblico, per le case di produzione risulta molto più conveniente e potenzialmente attrattivo sotto il piano economico.
I fan dovranno quindi iniziare a farsi una ragione del fatto che non ci saranno più nuove avventure di Homer, Bart e compagnia divertente. D'altro canto tutte le cose, anche le più belle, hanno una loro fine.