Eterna giovinezza

Da Madonna a Nina Moric le più rifatte dello showbiz

Star in fuga dal tempo

Facce nuove tra le star, levigate, spianate e "gonfiate". Mentre Kate Winslet si fa paladina del movimento anti botox sui red carpet continuano a sfilare le rifatte dello showbiz. In lizza tra le più artificiali c’è Nicole Kidman, resa irriconoscibile dalle abili mani del chirurgo. Madonna segue a ruota: a Venezia sembrava la stessa di "Like A Virgin". E tra le italiane? Dalla Muti alla Vanoni la lista è lunghissima.

© LaPresse

Sono quasi tutte over 50, alcune anche over 60, ma alcune, ahinoi, non hanno ancora raggiunto nemmeno i 40. Non accettano il tempo che passa e a bisturi e botulino hanno detto un'unanime sì. Perché l'importante è apparire e... ingannare.

Le americane, da Melanie Griffith, Meg Ryan e Nicole Kidman, passando per Courtney Love, tra le più vistose a Madonna hanno lanciato la moda dell'eterna giovinezza a tutti i costi, le italiane non se lo sono fatte ripete due volte. Ma i risultati sono stati spesso disastrosi: labbra a canotto, zigomi sporgenti, volti trasformati.

Da Donatella Versace a Ornella Vanoni, e poi Patty Pravo, Cher, Ivana Trump e l'eterna "ragazzina" Ornella Muti. Non hanno resistito però nemmeno Nina Moric e Valeria Marini, Alba Parietti e Simona Ventura. Sul podio vogliono restarci il più a lungo possibile, belle, eternamente giovani ma un po' artificiali.

Sullo stesso tema