Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sull'ex statale 35 tra Pavia e Borgarello, dove un'auto e uno scooter si sono scontrati in maniera violenta. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell'ordine. Sulla moto viaggiavano i coniugi Sara Manstretta, 47 anni, e Claudio Marchesi, 48, che sono stati sbalzati oltre il guard rail, finendo nel canale Navigliaccio che costeggia la strada: i due sono morti annegati.
Il conducente della vettura, il 77enne milanese Valter Chinellato, è stato estratto vivo ma gravemente ferito dalle lamiere dai vigili del fuoco ma è morto poco dopo. La circolazione era stata bloccata in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi.
L'esatta dinamica dell'incidente non è stata ancora determinata: l'ipotesi è però quella che lo scontro sia stato causato dal guidatore dell'auto. Sara Manstretta e Claudio Marchesi erano sposati da 11 anni. La donna aveva gestito per diversi anni l'edicola di fronte al policlinico San Matteo, ma ultimamente lavorava in un supermercato; il marito era invece dipendente di un'azienda di edilizia e impiantistica.