Dramma all'alba a Marina di Massa, in provincia di Massa-Carrara, dove un motociclista 48enne, Eugenio Frasca, è morto andando a sbattere contro alcuni pali stradali mentre cercava di fuggire da un controllo dei carabinieri. L'incidente è avvenuto intorno alle 4:38, in prossimità della rotatoria di Piazza Bad Kissingen.
La dinamica -
Secondo gli investigatori l'uomo, originario di Milano, non avrebbe avuto la revisione della moto in regola. Per questo, quando la pattuglia gli ha mostrato la paletta, Frasca, invece di fermarsi, è fuggito sul lungomare in direzione nord, verso Marina di Massa, ad alta velocità. I carabinieri l'hanno allora inseguito mantenendosi a una certa distanza ma a Marina di Massa, in prossimità della rotonda, il 48enne non avrebbe più governato la moto: anziché girare correttamente intorno alla rotatoria, forse anche per la velocità, è andato a sbattere contro i pali.
I soccorsi -
I carabinieri l'hanno soccorso attuando anche le manovre di rianimazione; quindi, all'arrivo del personale del 118, il 48enne è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Massa, ma a causa dei gravi traumi riportati nello schianto è morto poco dopo l'arrivo in struttura.
Eugenio Frasca, secondo quanto accertato, gestiva un'attività coi familiari a Cinisello Balsamo. Lascia una figlia piccola. Era legato alla zona delle Alpi Apuane da parte della madre, che risulta originaria di Carrara.