Nella soap "Un posto al sole" per molto tempo è stata una dark lady, perfida e arrampicatrice sociale. Poi per Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) è arrivato l'amore, improvviso, per Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) con il quale sta per sposarsi e il suo personaggio si è trasformato in una donna dolce e apprensiva. Ma l'attrice, intervistata dal magazine "Sì" avverte: "Non fidatevi delle apparenze...".
Già, il riscatto di Greta potrebbe avere le ore contate. Cristina non vuole anticipare niente e si lascia solo sfuggire una frase che però la dice lunga: "In futuro potrebbe riservare ancora delle sorprese".
La D'Alberto Rocaspana però precisa: "Con Greta non ho niente in comune. Lei più che cattiva è ambigua, enigmatica, ma è proprio questo il bello di interpretare un personaggio, almeno in apparenza negativo: confrontarsi con un modo di fare e di sentire che non ti appartiene". Nata a Belluno da madre barcellonese, Cristina ha 33 anni ed è fidanzata con l'attore Gianfranco Russo.
L'attrice diventata famosa grazie alla tv confessa di sognare il grande cinema: "Mi piacerebbe lavorare con Giuseppe Tornatore, specialmente quello dei primi anni, e con Pedro Almodovar".