FOTO24 VIDEO24 2

Jovanotti, un video tra baci d'amore e desiderio

Il cantautore lancia a sorpresa sul Web "La notte dei desideri"

Da video

Lorenzo Jovanotti ha pubblicato in Rete il nuovo video "La notte dei desideri". Era stato annunciato per lunedì prossimo, ma il montaggio è stato terminato l'altra notte. Con un post su Twitter il cantante ha scritto che avrebbe pubblicato subito il video. Lorenzo"'attore" - nella parte di se stesso - si trova alle prese con il potere del desiderio, quella forza che muove il mondo e a volte rende possibile l'impossibile. Chiusura con un bacio alla moglie.

"La notte dei desideri" è il quarto singolo da "Ora", il nuovo album multiplatino di Jovanotti, e già dopo una settimana di airplay è nella top ten dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane. Diretto e ideato da Lorenzo stesso insieme a Leandro Manuel Emede, il video racconta la mattina dopo la "notte dei desideri".

Il risveglio è un video realizzato con mezzi amatoriali per dimostrare che oggi come non mai sono le idee e solo le idee a fare la differenza e mai come oggi la creatività è un campo aperto, libero, agile, a disposizione di tutti: "La Rete e le tecnologie digitali stanno cambiando il mondo e il nostro modo di ascoltare e vivere la musica. Questo video è stato girato martedì e oggi giovedì è già a disposizione di tutti".

Intanto, "Ora tour" è stato sold out ovunque compresi i due concerti di venerdì 16 e sabato 17 settembre all'Arena di Verona, che chiudono la stagione estiva. A novembre e dicembre dopo una breve pausa Lorenzo tornerà live nei Palasport: 27 novembre Forlì, 29 novembre Torino, 1 dicembre Genova, 4 dicembre Firenze, 6 dicembre Roma, 9 dicembre Milano, 14 dicembre, Modena. Nel 2012 è prevista una lunga tournée che lo porterà a suonare negli Stati Uniti e in Europa.

Espandi