SCARTATA DAL TALENT

Chiara Martegiani, da "Amici" a Venezia

Nel 2006 venne scartata dal talent, adesso presenta il suo film al Festival del Cinema

© LaPresse

Quando partecipò ad "Amici", era il 2006 (c'era ancora la scuola di recitazione), non riuscì ad arrivare al serale e lasciò tra le lacrime. Da allora di strada ne ha fatta Chiara Martegiani, un percorso lungo che l'ha portata fino al Festival del cinema di Venezia con il film "Maternity Blues". Ora l'attrice a "Vanity Fair" rivela: "Nel talent entrai di nascosto".

"Un giorno dissi a mio padre che andavo a Roma a visitare la facoltà di Architettura - racconta Chiara - invece andai di nascosto a fare il provino per 'Amici'. Era l'unica strada che conoscevo per fare questo lavoro".

Ma dentro il talent durò solo un mese, non riuscì ad arrivare al serale e dopo l'eliminazione arrivò anche la delusione: "Non sono dispiaciuta, Amici non mi ha cambiato la vita. Quando sono entrata pensavo di andare a fare una scuola, invece il programma, ovviamente, punta soprattutto a fare spettacolo".

La Martegiani non si è arresa e ha studiato al centro sperimentale, fino ad arrivare in Laguna. Ora è uno dei volti più giovani (ha 23 anni) del Festival di Venezia dove pre4senta nella sezione Controcampo il film di Fabrizio Cattani "Maternity Blues".