FOTO24 VIDEO24 2

Monza, convince il fidanzato a uccidere l’ex e poi lo accusa: arrestata

Marina Spinelli, 19 anni, è la mandante del tentato omicidio: “Deve morire a calci in bocca”, scriveva poco prima dell’aggressione

Aveva detto alle forze dell’ordine di essere solo una testimone, ma invece sembra essere proprio lei la mandante dell’omicidio. Secondo gli inquirenti Marina Spinelli, 19enne incensurata, avrebbe convinto il suo attuale ragazzo, Omran Mohanad, a uccidere l’ex fidanzato. A testimoniarlo sono i messaggi inviati al nuovo compagno nei quali dice che l'ex "Deve morire". La ragazza è stata arrestata.

Marina aveva dichiarato di aver solo assistito all’aggressione dell’ex fidanzato, 27 anni, avvenuta ai giardini di San Rocco a Monza il 15 settembre. Lei stessa ha accusato il proprio compagno, dicendo che era stato spinto da un attacco di gelosia. I messaggi mostrano invece che era stata lei ad attirare l’ex al parco, con la scusa di comprare della marijuana. Mentre parlava con lui, scriveva al nuovo fidanzato: “Non vuole seguirmi, non riesco a portarlo dietro agli alberi. Siamo qui sulla panchina, non vuole spostarsi, c’è un sacco di gente intorno”.

Facebook

Omran Mohanad e suo cugino, due 20enni italo-egiziani, erano già stati arrestati nelle scorse settimane per essere gli autori materiali dell’aggressione. Ora anche Marina è stata fermata e portata in carcere a San Vittore, con l’accusa di essere mandante di un tentato omicidio: “Deve morire a calci in bocca mentre tu lo tieni fermo, deve finire nel sangue”, scriveva a Omran qualche settimana prima.

Espandi